Riparazione delle forature da Carter-Cash

Da Dimitry • Pubblicato il 03 Mar 2022 in Buoni affari

Nessun commento

In tutte le officine Carter-Cash, oltre al servizio di montaggio dei pneumatici eseguiamo anche la riparazione dei pneumatici forati.

Il costo della riparazione di una foratura in un’officina Carter-Cash è di 10€. Tale tariffa è aggiornata alla data di questo articolo, marzo 2022, ma può essere suscettibile di cambiamenti in futuro.

Un ottimo affare

Riparare uno pneumatico da Carter-Cash è un ottimo affare. Non solo per il prezzo irrisorio della manodopera, ma anche per la qualità del servizio professionale che è totalmente immediato e senza appuntamento.

Vediamo in pochi semplici passi in cosa consiste.

Come eseguiamo la riparazione?

Dopo aver smontato lo pneumatico, procediamo con l’individuazione e l’estrazione del corpo estraneo che ha provocato la foratura. Una volta rimosso, procediamo con la dilatazione del foro affinché sia possibile poi inserire il cosiddetto fungo, protagonista fondamentale della riparazione.

Un’altra fase preparatoria importante è la levigatura della superficie interna dello pneumatico e l’applicazione di un primo strato di mastice che farà aderire il fungo alla gomma.

Quindi è arrivato il momento di inserire il fungo dall’interno all’esterno dello pneumatico, facendolo passare per il foro. Giunti a questo punto, aggiungiamo uno strato di mastice isolante nero.

Tagliamo la parte del fungo in eccedenza a livello del battistrada e procediamo con il rimontaggio della gomma e la seguente bilanciatura.

Come ci assicuriamo che la riparazione sia corretta?

Per garantire la sicurezza del cliente automobilista è necessario procedere a un controllo preventivo della qualità del servizio offerto. Per questo utilizziamo il metodo dell’acqua e del sapone per verificare che non ci siano perdite.

In quali casi possiamo intervenire con una riparazione?

Nelle nostre officine procediamo a un’analisi dello stato dello pneumatico per decidere se è possibile intervenire o se, al contrario, è necessario sostituirlo.

La riparazione viene eseguita solo sulle forature del battistrada, dunque non possiamo riparare lacerazioni interne o della spalla.

Notez cet article

Lasciate un commento

Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *