Scelta corretta dell’olio motore

Da Dimitry • Pubblicato il 06 Feb 2019 in Consigli

Nessun commento

L’importanza delle corretta scelta dell’olio motore della propria autovettura a volte può essere un vero dramma per coloro che non hanno molte conoscenze tecniche, ma noi di Carter-Cash siamo qui per aiutarvi.

Una delle domande che ci vengono poste spesso è la seguente “Quale olio devo mettere nella mia auto?”.

Noi di Carter-Cash sappiamo che la giusta manutenzione dell’olio per un’auto è vitale per la durata e il corretto funzionamento della stessa.

Innanzitutto bisogna partire con il differenziare l’olio motore “economico” con uno di qualità alta “più caro”. Quello di fascia bassa è magari di una marca sconosciuta e ti può far risparmiare, ma vai incontro a danni del motore molto alti e spese superiori ai 1.000 €. Pertanto il nostro consiglio è quello di acquistare prodotti di alta qualità in modo da avere cura del nostro motore.

Ci sono motori e motori, alcuni non consumano nemmeno una goccia d’olio tra un tagliando e l’altro, altri sì. Per questo è sempre utile tenere d’occhio il livello durante il tempo.

QUANDO CAMBIARE L’OLIO MOTORE?

L’olio motore a benzina normalmente andrebbe sostituito in un range compreso tra i 10.000 km e i 20.000 km, chilometraggio comunque indicato sul libretto di uso e manutenzione della vettura.

Per l’olio di un motore diesel, invece, queste cifre arrivano fino a valori di 30.000 e i 35.000 km, anche se sui motori di ultima uscita l’intervallo è stato ridotto ai 15.000 km.

Il consiglio di Carter-Cash è quello di anticipare tali intervalli chilometrici perché ne ha benefici il propulsore e quindi, anche se fate poca strada, è importante che sostituiate spesso il lubrificante.

Concludiamo questo articolo dicendovi che ogni casa automobilistica suggerisce una specifica marca di lubrificante, talvolta anche solo per ragioni commerciali e non a beneficio del mezzo.

Il motto da seguire è “olio motore di qualità = vita per la propria auto”.

Notez cet article

Lasciate un commento

Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *