L'essenziale per l'auto!

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Articolo 1 - Campo d’applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la possibilità offerta al Cliente da parte di Carter-Cash, società per azioni semplificata con capitale sociale di 406.750 Euro, sita al n. 18 rue Jacques Prévert, 59650 Villeneuve d’Ascq (Francia), immatricolata presso il Registro del Commercio e delle Società (R.C.S.) di Lilla (Francia) con il numero B 440 948 578, di effettuare ordini online sul suo sito internet, www.carter-cash.it, di Prodotti da ritirare e/o da far montare presso il punto vendita Carter-Cash di sua scelta. Le presenti Condizioni Generali di Vendita vengono applicate, escludendo qualsivoglia altro tipo di condizioni, e in particolare quelle applicabili alle vendite presso il punto vendita o mediante altri circuiti di distribuzione e di commercializzazione.

Esse sono accessibili in qualsiasi momento sul presente Sito internet e prevarranno su qualsivoglia altra versione o documento contraddittorio, se del caso.

Salvo prova del contrario, i dati registrati da www.carter-cash.it costituiscono la prova di tutti gli scambi tra la società e il Cliente.

Le modifiche delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono opponibili agli utenti del Sito a decorrere dalla loro pubblicazione online e non possono applicarsi alle transazioni precedentemente concluse.

Il Cliente dichiara di essere maggiorenne o titolare di un’autorizzazione parentale e di avere la capacità giuridica di stipulare un contratto, che gli consenta di effettuare un ordine sul sito www.carter-cash.it

La conferma dell’ordine del prodotto e/o servizio associato da parte del Cliente vale accettazione senza riserva delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.2 I Prodotti proposti sul sito internet www.carter-cash.it sono esclusivamente prodotti nuovi. Le informazioni riportate sulle schede prodotto vengono comunicate a titolo meramente indicativo.

Spetta al Cliente assicurarsi che i prodotti scelti siano compatibili con il suo veicolo. Considerata la tecnicità dei prodotti venduti, il Cliente si impegna a rispettare rigorosamente le prescrizioni tecniche e le raccomandazioni di sicurezza del fabbricante, relative, in particolare, all’immagazzinamento, al montaggio e all’uso dei prodotti ordinati.

Articolo 2 - Ordini

Per il ritiro, l’eventuale montaggio e il pagamento dei prodotti ordinati sul sito www.carter-cash.it, è necessario scegliere uno dei punti vendita Carter-Cash di riferimento, che vengono proposti dopo l’inserimento di un codice postale.

Dopodiché, spetta al Cliente selezionare sul Sito i prodotti che desidera ordinare, secondo le seguenti modalità:

2.1 Al fine di effettuare un ordine sul sito www.carter-cash.it, il Cliente seleziona i prodotti per dimensioni, modello, marca o tipo di veicolo. Il Cliente è tenuto a controllare l’esattezza delle informazioni richieste in merito, soprattutto, all’identificazione del suo veicolo. A tal fine, il Cliente potrebbe dover cercare un prodotto, utilizzando il suo numero di targa di immatricolazione, il suo tipo MINES/il codice identificativo nazionale del tipo riportato sul libretto di circolazione o il modello del suo veicolo. In base ai criteri selezionati, è possibile che vengano proposti diversi prodotti, a seconda che siano disponibili in stock presso il punto vendita o che debbano essere oggetto di un ordine specifico con messa a disposizione in quello stesso punto vendita. Per ciascun prodotto, sarà inoltre possibile consultare la relativa scheda informativa. In tal modo, il Cliente saprà che il prodotto è disponibile in stock presso il punto vendita selezionato (pulsante “prenoto”) o unicamente disponibile su ordinazione (pulsante “ordino”). Lo stato “prenotato” od “ordinato” avrà delle conseguenze sul tempo necessario per la messa a disposizione del Prodotto presso il punto vendita selezionato: rispetto a un prodotto “ordinato”, infatti, il prodotto “prenotato” sarà disponibile più rapidamente.

Si precisa che le informazioni riportate su queste descrizioni prodotto vengono comunicate a titolo indicativo e provengono da diverse fonti (istruzioni del fabbricante...).

Dopo aver selezionato i prodotti, le quantità desiderate, l’eventuale opzione di montaggio in officina (unicamente per gli pneumatici) e avere infine confermato l'ordine, il Cliente verrà collegato a una pagina destinata a fornire tutte le informazioni necessarie per la registrazione del suo ordine.

Tali informazioni sono: titolo, cognome e nome, codice postale e città di fatturazione, numero di telefono, indirizzo e-mail e password. Se il Cliente desidererà accedere allo storico del suo ordine in un secondo momento o quando effettuerà un nuovo ordine, il suo indirizzo e-mail, la sua password e il numero della sua ultima transazione serviranno a identificarlo.

Le informazioni di cui sopra sono necessarie alla gestione dell'ordine del Cliente da parte di Carter-Cash. Il Cliente potrà eventualmente dare la sua disponibilità a ricevere le offerte commerciali di Carter-Cash (apposita casella da spuntare).

Il montaggio degli pneumatici si effettua presso il punto vendita di ritiro.

2.2 A questo punto, viene fornito un riepilogo dell’ordine contenente l’elenco di tutti gli elementi: prodotto/-i, quantità, prezzo unitario, eventuale/-i sconto/-i, importo totale dell’ordine comprendente le spese di montaggio (se questa opzione è stata richiesta), tempo necessario per la messa a disposizione in negozio. Spetta al Cliente verificare che tutte le informazioni del riepilogo siano esatte.

La fase successiva consentirà al Cliente di comunicare le informazioni bancarie necessarie per concludere l'ordine. Si precisa che in questa fase non sarà addebitato alcun importo: tutti i pagamenti relativi ai prodotti ordinati online vengono effettuati al momento del loro ritiro in negozio (consultare l’articolo 4 sotto riportato).

Il Cliente potrà tornare a consultare, completare, modificare o annullare il suo ordine, finché non lo avrà confermato, selezionando dapprima la casella relativa all’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e poi, facendo clic sul pulsante “Conferma”.

La scelta del punto vendita Carter-Cash di riferimento da parte del Cliente determina il prezzo applicabile ai prodotti selezionati. Durante la navigazione sul Sito e prima della conferma definitiva dell'ordine, il Cliente ha, tuttavia, la facoltà di cambiare il punto vendita Carter-Cash di riferimento. In questo caso, riconosce di essere stato informato del fatto che questa modifica può influire sul prezzo e/o sullo stock del prodotto ordinato.

2.3 L'ordine verrà allora registrato e il Cliente disporrà del suo numero d'ordine, che gli sarà anche inviato per posta elettronica entro ventiquattro (24) ore al massimo.

Se il Cliente non riceve l'e-mail di conferma entro il termine sopraindicato, è tenuto a contattare Carter-Cash. È, infatti, possibile che il suo ordine non sia stato registrato a causa di problemi tecnici.

Articolo 4 - Condizioni di pagamento

Il pagamento si svolge in due fasi:

1. L'ordine online:

Durante la fase d’ordine, vengono obbligatoriamente richieste al Cliente le informazioni bancarie riportate sulla carta di credito (numero di carta, data di scadenza e crittogramma).

Questa procedura consente a Carter-Cash di prenotare i prodotti o di ordinarli presso i suoi fornitori qualora non siano disponibili in stock, evitando, in tal modo, gli abusi (ordini multipli). In questa fase, nessun importo verrà addebitato sul conto corrente bancario del Cliente.

Questa fase del processo d’ordine è totalmente sicura. La sicurezza dell’operazione è garantita dal nostro partner SogenActif, una filiale della Société Générale.

2. Pagamento alla cassa al momento dell’acquisto in negozio

Il pagamento ha luogo quando il Cliente si presenta alla cassa il giorno del ritiro in negozio (entro la data riportata sul buono d’ordine), munito del buono d’ordine.

Il Cliente ha la possibilità di pagare in contanti o con carta di credito.

Non si accettano assegni.

Articolo 5 - Disponibilità - Ritiro in negozio - Annullamento dell'ordine
5.1 Disponibilità/Ordine

I prodotti vengono proposti entro il limite degli stock disponibili. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti vengono fornite da Carter-Cash al momento della conferma della prenotazione o dell’ordine.

A seguito dell'ordine online, qualora i prodotti non siano disponibili, il Cliente sarà informato tramite e-mail o posta tradizionale in merito al riscontro dato dai fornitori dei prodotti selezionati. L'ordine verrà automaticamente annullato. I dati bancari saranno conservati da Carter-Cash fino al completamento della transazione o, al più tardi, fino alla scadenza del termine legale del periodo di recesso a disposizione del Cliente.

Il periodo di messa a disposizione dei prodotti ordinati è indicato sul buono d’ordine che Carter-Cash invia al Cliente entro ventiquattro (24) ore dalla sua conferma d'ordine.

Qualora la messa a disposizione dei prodotti subisca dei ritardi, Carter-Cash proporrà tramite e-mail una nuova data di messa a disposizione. Tuttavia, tali termini vengono comunicati a titolo indicativo e un eventuale superamento non darà luogo a nessun risarcimento. Nel caso in cui il termine di messa a disposizione iniziale venga superato di oltre due (2) settimane, il Cliente potrà richiedere l’annullamento dell'ordine tramite messaggio di posta elettronica sulla seguente pagina: Contatti

5. 2 Ritiro in negozio

I prodotti ordinati su www.carter-cash.it non sono consegnabili a domicilio, ma devono essere obbligatoriamente ritirati e/o montati presso il punto vendita Carter-Cash selezionato dal Cliente al momento dell'ordine.

Se i prodotti sono immediatamente disponibili in stock, il Cliente può presentarsi presso il punto vendita selezionato al momento dell'ordine, munito del suo buono d’ordine.

In caso contrario, Carter-Cash deve ordinarli presso i suoi fornitori. Un’e-mail e/o un SMS verranno allora inviati al Cliente non appena i prodotti da lui ordinati saranno totalmente disponibili. Il Cliente potrà quindi presentarsi presso il punto vendita selezionato al momento dell'ordine, munito dell’apposito buono d'ordine.

A seguito della conferma da parte di Carter-Cash, tramite e-mail e/o SMS, dell'ordine e della disponibilità dei prodotti, il Cliente dispone di trenta (30) giorni di calendario per recarsi a ritirarli. Si precisa che otto (8) giorni prima della scadenza dell’ordine, il Cliente riceverà una nuova e-mail e/o un nuovo SMS di promemoria.

5.3 Annullamento dell'ordine

Il Cliente dispone di un periodo di trenta (30) giorni per annullare il suo ordine. Qualora l'annullamento avvenga al di fuori di tale periodo o qualora il Cliente non eserciti il suo diritto di annullamento e non si presenti presso il punto vendita selezionato per ritirare i prodotti ordinati entro trenta (30) giorni di calendario, l'ordine verrà risolto di pieno diritto.

Articolo 6 - Trasferimento di proprietà - Trasferimento dei rischi

I prodotti sono di proprietà di Carter-Cash fino al completo pagamento del prezzo, in capitale e accessori.

Al contrario, il trasferimento dei rischi di perdita e deterioramento dei prodotti avrà luogo al momento della ricezione/del ritiro degli stessi da parte del Cliente presso il punto vendita selezionato.

Articolo 7 - Diritto di recesso

Conformemente a quanto definito dalle disposizioni dell’articolo L 121-20 del Codice del consumo francese, per effettuarne il reso al Venditore ai fini del rimborso, il Cliente dispone di un periodo di recesso di quattordici (14) giorni lavorativi a decorrere dal ritiro dei prodotti in negozio.

Conformemente alle disposizioni legislative in vigore, si ricorda al Cliente che nessun diritto di recesso verrà autorizzato su prodotti personalizzati e/o su misura, quali le ruote montate. Si ricorda, inoltre, che nessun recesso potrà essere esercitato su qualsivoglia prestazione di servizi la cui esecuzione sia stata iniziata, con l’accordo del Cliente, prima della scadenza del periodo di quattordici (14) giorni a decorrere dal giorno del ritiro della merce. A tal fine, spuntando la casella con l’apposita menzione sul buono d’ordine, il Cliente riconosce espressamente di non potersi avvalere del diritto di recesso riguardante un prodotto completamente montato sul suo veicolo a seguito del ritiro della merce e prima della scadenza del periodo di recesso di quattordici (14) giorni lavorativi.

Il recesso deve essere obbligatoriamente e previamente notificato a Carter-Cash per posta elettronica tramite la seguente pagina:Contatti. Il Cliente ha inoltre la facoltà di recedere dall’acquisto compilando l’apposito modulo di recesso e inviandolo per messaggio elettronico sulla seguente pagina:Contatti. È obbligatorio menzionare il numero d’ordine nel suddetto modulo. Carter-Cash invierà immediatamente al Cliente un avviso di ricevimento della richiesta di recesso tramite posta elettronica.

Il reso dovrà essere effettuato esclusivamente dal Cliente, presso il punto vendita di ritiro inizialmente selezionato, entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla formalizzazione da parte sua dell’intenzione di esercitare il diritto di recesso.

Il rimborso dei prodotti sarà perfezionato entro quattordici (14) giorni a decorrere dalla formalizzazione da parte del Cliente dell’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, a condizione che i prodotti vengano resi nel loro imballaggio originale e in perfetto stato, completi del loro scontrino di acquisto. I prodotti montati, utilizzati, danneggiati, sporchi o incompleti non saranno ripresi.

Articolo 8 - Responsabilità - Garanzia

8.1 I prodotti proposti sul sito internet www.carter-cash.it soddisfano i requisiti delle disposizioni legislative in vigore in Francia. La responsabilità del Venditore non potrà essere invocata in caso di mancato rispetto della legislazione del Paese in cui i prodotti vengono utilizzati, e che spetta al Cliente verificare.

Il Cliente è l’unico responsabile della scelta dei prodotti e, in particolare, della selezione della loro dimensione o modello, e delle loro condizioni di conservazione e d’uso.

L’azienda Carter-Cash non potrà essere ritenuta responsabile né inadempiente per qualsivoglia ritardo o non esecuzione dovuti al verificarsi di un caso di forza maggiore abitualmente riconosciuto dalla giurisprudenza francese.

8.2 A seconda dei prodotti e delle marche, i prodotti forniti da Carter-Cash possono usufruire della garanzia commerciale del fabbricante. Si precisa che Carter-Cash non fornisce nessun’altra garanzia oltre a quella del fabbricante.

Durante il periodo di validità della garanzia commerciale del fabbricante, al fine di far valere i propri diritti, il Cliente dovrà, pena la decadenza di qualsivoglia azione a tal riguardo, informare Carter-Cash dell’esistenza di difetti entro sette (7) giorni al massimo a decorrere dal loro rinvenimento, tramite messaggio di posta elettronica seguito da una raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Carter-Cash - Service Client - 18, rue Jacques Prévert - 59650 Villeneuve-d’Ascq (Francia). Il reclamo verrà trasmesso al fabbricante che si posizionerà in merito alla sua ricevibilità a seguito della perizia, se del caso.

Se la richiesta di presa in garanzia viene accettata e riconosciuta come fondata dal fabbricante, Carter-Cash sostituirà o farà riparare i prodotti in garanzia giudicati difettosi, sopportandone le spese di trasporto, esclusa qualsivoglia altra forma di indennizzo a qualsivoglia titolo.

Tutte le garanzie sono da considerarsi escluse in caso di uso improprio, negligenza o difetto di manutenzione da parte del Cliente, come anche in caso di normale usura del prodotto, di condizioni di immagazzinamento inadeguate, di inosservanza delle consegne e istruzioni del fabbricante, di incidente o di causa di forza maggiore. La garanzia del Venditore è, infatti, limitata alla sostituzione o al rimborso dei prodotti non conformi o aventi un difetto.

8.3 Inoltre, conformemente alle disposizioni legali, i prodotti forniti da Carter-Cash usufruiscono:

- della garanzia legale di conformità.

Articolo L211-4 del codice del consumo francese:

“Il Venditore è tenuto a consegnare un bene conforme al contratto e a rispondere dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna. Risponde anche dei difetti di conformità derivanti dall’imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall’installazione, quando quest’ultima è stata messa a suo carico mediante il contratto o realizzata sotto la sua responsabilità”.

Articolo L211-5 del codice del consumo francese:

“Per essere conforme al contratto, il bene deve:

1° Essere conforme all’uso che generalmente ci si aspetta da un bene simile e, se del caso:

Corrispondere alla descrizione fornita dal Venditore e possedere le qualità che quest’ultimo ha presentato al Cliente sotto forma di campioni o di modello;

Presentare le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi, secondo quanto riportato sulle pubbliche dichiarazioni fatte dal Venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare, attraverso mezzi pubblicitari o mediante l'etichettatura del prodotto;

2° O presentare le caratteristiche definite di comune accordo tra le parti o essere conforme a qualsivoglia uso speciale voluto dal Cliente, portato a conoscenza del Venditore e da quest’ultimo accettato”.

Articolo L211-12:

“L’azione risultante dal difetto di conformità si prescrive in due anni a decorrere dalla consegna del bene”;

- della garanzia legale contro vizi occulti derivanti da un difetto legato al materiale, alla progettazione o alla fabbricazione, che interessa i prodotti consegnati rendendoli inadeguati all’uso.

Articolo 1641 del codice civile francese:

“La garanzia del Venditore si applica ai vizi occulti dell’oggetto venduto che lo rendono inidoneo all’uso cui è destinato, o che ne diminuiscono talmente tanto la capacità d'uso che il Cliente non lo avrebbe acquistato, o lo avrebbe acquistato a un prezzo inferiore, se ne fosse stato a conoscenza”.

Articolo 1648 comma 1 del codice civile francese:

“L’azione derivante da vizi occulti che giustificano un'azione redibitoria deve essere intentata dall’acquirente entro due anni a decorrere dal rinvenimento del difetto”.

Articolo 9 - Informatica e libertà
9.1 Disposizioni generali

In conformità della legge 78-17 del 6 gennaio 1978, si ricorda che i dati nominativi richiesti al Cliente sono necessari per la gestione dell'ordine dei prodotti da lui richiesti. La raccolta e il trattamento dei dati personali dei Clienti del sito www.carter-cash.it vengono effettuati sotto la responsabilità di Carter-Cash.

A tal fine, il trattamento delle informazioni comunicate attraverso il sito Carter-Cash è stato oggetto di una dichiarazione presso la CNIL con il numero di ricevuta di deposito n. 1759523.

I dati personali obbligatori richiesti al Cliente sono contrassegnati da un asterisco. I Clienti vengono messi al corrente del fatto che, in caso di mancata risposta da parte loro, la società Carter-Cash sarà impossibilitata a identificarli e a gestirne sia l'ordine che il ritiro delle merci.

Conformemente alle disposizioni legislative nazionali ed europee in vigore, il Cliente gode di un diritto di accesso, di modifica, di rettifica e di opposizione permanente all'uso dei suoi dati, in quanto si tratta di informazioni che lo riguardano. Il Cliente può esercitare tale diritto inviando direttamente un messaggio elettronico attraverso la seguente pagina: Contatti o una comunicazione scritta al seguente indirizzo: Carter-Cash - Service Client - 18, rue Jacques Prévert - 59650 Villeneuve-d’Ascq (Francia).

9.2 Valutazione del sito Carter-Cash.it

L’ordine sul sito www.carter-cash.it e, in seguito, il ritiro della merce presso il punto vendita danno al Cliente la possibilità di valutare e condividere la sua esperienza di acquisto in collaborazione con il sigillo di sicurezza AVIS-VÉRIFIÉS.

Mediante un questionario di soddisfazione del cliente, il cui obiettivo è misurare la qualità del servizio fornito durante tutta la fase di acquisto, il Cliente potrà condividere la sua esperienza personale, facendola condividere nello stesso tempo alla community sul sito www.carter-cash.it.

A seguito del ritiro del prodotto presso il punto vendita selezionato al momento dell’ordine, il Cliente riceve il questionario tramite posta elettronica. Tale questionario consente di attribuire un voto compreso tra 1 e 5 stelle: 1 stella è il voto minimo e 5 stelle il più elevato, sia per quanto concerne il Sito che il prodotto ordinato. Al termine di questa valutazione, il Cliente sarà invitato ad aggiungere un’opinione personale in merito al servizio fornito da Carter-Cash.

Le informazioni raccolte tramite il questionario sono oggetto del trattamento automatizzato dei dati sotto la responsabilità di Carter-Cash.

AVIS-VÉRIFIÉS e Carter-Cash sono i destinatari dei dati nominativi raccolti tramite questo tipo di questionari di soddisfazione del cliente. I dati non nominativi verranno utilizzati da AVIS-VÉRIFIÉS, conformemente alle disposizioni legislative in vigore e, in particolare, a quella relativa alla protezione dei dati personali. Conformemente alla Legge “Informatica e Libertà” del 6 gennaio 1978, il Cliente può avvalersi, in qualsiasi momento, del diritto di accesso, rettifica e opposizione a tutti i suoi dati personali, inviando una comunicazione scritta e identificandosi presso: AVIS-VÉRIFIÉS, S.AS Net Reviews, Technopôle de Château Gombert, 45 rue Frédéric Joliot Curie – 13013 Marsiglia (Francia).

Articolo 10 - Proprietà intellettuale

Il contenuto del Sito (in particolare testi, illustrazioni, loghi, immagini, disegni...) è proprietà di Carter-Cash e dei suoi partner ed è protetto dalle leggi francesi e internazionali relative alla proprietà intellettuale.

Se ne vieta pertanto la riproduzione totale o parziale, che potrebbe costituire un reato di contraffazione.

Inoltre, Carter-Cash resta proprietaria di tutti i diritti di proprietà intellettuale su: studi, disegni, modelli, prototipi ecc. realizzati (anche su richiesta del Cliente) in vista della fornitura dei servizi al Cliente. Il Cliente si astiene quindi dal riprodurre o dall’utilizzare i suddetti studi, disegni, modelli, prototipi ecc. senza l’espressa autorizzazione, scritta e previa, di Carter-Cash che può obbligarlo a disporre una contropartita finanziaria.

Articolo 11 - Diritto applicabile - Lingua

Per convenzione espressa tra le parti, il presente contratto è disciplinato e soggetto al diritto francese.

È inoltre redatto in lingua francese. Nel caso in cui venga tradotto in una o più lingue, solo il testo francese farà fede in caso di controversia.

Articolo 12 - Controversie

Tutte le controversie cui il presente contratto potrebbe dare luogo, riguardo alla sua validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione, nonché alle loro conseguenze e ai loro esiti, saranno sottoposte al giudizio dei tribunali competenti, in conformità delle condizioni del diritto comune. In caso di controversia con professionisti e/o commercianti, i tribunali competenti saranno quelli di LILLA (Francia).

Articolo 13 - Accettazione da parte del Cliente

L'ordine effettuato sul sito internet di Carter-Cash da parte di una persona fisica (o giuridica) comporta la sua adesione e accettazione piena e totale delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Ciò viene espressamente riconosciuto dal Cliente che rinuncia, in particolare, ad avvalersi di qualsivoglia altro documento contraddittorio, che sarebbe inopponibile a Carter-Cash.

Articolo 14 - Servizio clienti

Per qualsiasi ulteriore informazione, Carter-Cash è a vostra disposizione:
- sul sito www.carter-cash.it: sezione Contatti
- per posta: Carter-Cash - 18 rue Jacques Prévert - 59650 Villeneuve d’Ascq (Francia) (Attenzione! Si prega di non effettuare nessun invio di prodotti a questo indirizzo).

Condizioni Generali di Vendita e d'uso e del servizio di prenotazione/ordine online aggiornate alla data del 10 maggio 2017.

Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies. Maggiori informazioni, fai clic qui ok