Ambiente

L’impegno quotidiano di Carter-Cash

Il riciclaggio

Pneumatici riciclati

Dopo la raccolta in negozio, gli pneumatici vengono portati all’impianto di trasformazione dei rifiuti dove vengono ordinati dal collettore / selezionatore autorizzato. Alcuni pneumatici vengono riutilizzati come per l'occasione o ricostruiti. Pneumatici troppo vecchi e danneggiati si uniscono alla smerigliatrice. I grandi brandelli vengono utilizzati in sottofondi stradali, strade di riempimento o cava, evitando così l'uso di materiali naturali come i ciottoli.

Riciclaggio dei prodotti di scarico

Durante il servizio di svuotamento nelle nostre officine, vengono recuperati oli usati, fusti e filtri dell'olio. Per ciascuno di questi prodotti, un collezionista autorizzato è responsabile della raccolta dei rifiuti allo scopo di riciclarli nei loro centri dedicati. L'olio usato viene recuperato nel 100% dei casi in olio motore o carburante.

Riciclaggio delle batterie

I nostri negozi recuperano le batterie usate dai clienti. Dopo la conservazione in un contenitore dedicato, un fornitore autorizzato le raccoglie. Quando le batterie raggiungono il centro di riciclaggio, vengono prima frantumate per separare i diversi materiali. Alcuni come il piombo vengono fusi per essere riutilizzati, altri vengono riciclati.

Rottami e targhe

In Carter-Cash, tutte le parti in alluminio e rottami vengono recuperate per essere introdotte in un processo di riciclaggio. Dopo una meticolosa selezione di diverse categorie di rottami, vengono inviati alle fonderie per essere rielaborati in nuove parti.

Economia circolare

Pneumatici ricostruiti

La ricostruzione è una tecnica che prevede la sostituzione di parti della carcassa dello pneumatico, come il battistrada o i fianchi, quando usurati. Questo dà una seconda vita a uno pneumatico e al consumatore, per risparmiare denaro senza sacrificare la qualità. Dal 2002, la legislazione regola rigorosamente la produzione e la commercializzazione di pneumatici ricostruiti. In effetti, sono soggetti agli stessi test delle prestazioni di sicurezza dei pneumatici nuovi.

Pezzi in sostituzione standard

Chiediamo ai nostri clienti di acquistare un motorino di avviamento, un alternatore, un gimbal o un turbo, di portarci la sua parte usata che sarà oggetto di una restituzione al nostro fornitore.

Presso quest'ultimo, inizia quindi un processo di rinnovamento in cui le parti sono completamente smontate. Alcuni elementi vengono mantenuti, altri vengono riabilitati o sistematicamente sostituiti. La parte deve soddisfare le specifiche originali del produttore e superare i test di controllo. Si noti che una parte di uno scambio standard non è una parte utilizzata ma un pezzo restituito alla nuova condizione e quindi offrendo le stesse garanzie.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande via e-mail! Vi risponderemo il prima possibile!

Contatti