Candelette di preriscaldamento

Trova i tuoi ricambi auto in pochi clic!

Ricerca per targa

Inserire il numero di targa

Le informazioni contenute in questo modulo permettono a Carter-Cash di consigliarti i prodotti compatibili con il tuo veicolo. Per saperne di più sulla gestione dei tuoi dati e diritti, clicca qui

o
< Torna indietro

Ricerca per modello

Identifica il tuo veicolo per modello

Carter-Cash risponde alle
tue domande

Stai cercando candelette di preriscaldamento per il tuo veicolo?

Devi prima dirci la marca e il modello del tuo veicolo per scoprire quali parti sono compatibili e disponibili da Carter-Cash.

Quante candelette di preriscaldamento ci sono in un motore?

Nella maggior parte delle auto comuni, ci sono quattro candelette. Nel caso di motori più grandi, ce ne sono sei o più. Una candeletta per cilindro. Per maggiori informazioni, leggi il nostro post sul blog: Tutto sulle candelette, test e consigli per l'installazione.

Quanto dura una candeletta di preriscaldamento?

È difficile determinare la vita media di una candeletta di preriscaldamento: dipende dalla marca, da quanto spesso l'auto viene avviata, dalle condizioni climatiche, ecc. I segni più importanti di debolezza delle candelette di preriscaldamento:

 
  • L'avvio è più difficile, con un tempo di incandescenza più lungo.

  • I veicoli moderni hanno un avvertimento visivo: per esempio, la spia della candeletta può iniziare a lampeggiare qualche secondo dopo l'avvio.

 

Non tutte le candelette di preriscaldamento si guastano allo stesso tempo, proprio come le lampadine dell'auto. Quindi alcuni di voi vorranno cambiarli individualmente. Per fare questo, è necessario localizzare la candeletta o le candelette difettose.

Come si testano le candelette di preriscaldamento ?

Un primo metodo è quello di alimentarli con una batteria per verificare che arrossiscano. Per una misurazione accurata, usate un ohmmetro: una candela valida avrà un valore tra 0,8 e 1 ohm. Naturalmente, bisogna essere un tuttofare per fare questo. In caso contrario, vi consigliamo di contattare un professionista.

È difficile cambiare le candele?

La sostituzione richiede pochi strumenti: una presa adatta e una prolunga. La difficoltà principale sta nell'accesso alle candele: in alcune configurazioni di motore, c'è molto lavoro per smontarle (tubi e altri componenti). Non tutti gli automobilisti sono nella stessa posizione: per alcuni, le candele sono molto accessibili, sulla parte anteriore del motore. Per altri, bisogna andare a cercarli lontano, anche molto lontano!

Alcuni consigli pratici

Per una prestazione ottimale del bagliore, cambiate tutte le vostre candele in una volta sola, specialmente se sono di difficile accesso. Se fate l'operazione da soli, stringete alla coppia corretta per non danneggiare le filettature e rendere difficile la rimozione. Si può ingrassare la candela per evitare che si grippi. Utilizzare grasso a base di rame, compatibile con le temperature molto elevate.

Prenota e ritira i tuoi ricambi auto in negozio

Inserendo il vostro numero di targa sul nostro sito web o sui nostri scaffali in negozio, troverete i ricambi auto di cui avete bisogno per far funzionare la vostra auto. Carter-Cash visualizza le referenze più adatte al vostro veicolo grazie al suo enorme database. Se l'alternatore, il motorino d'avviamento o la batteria sono disponibili per la prenotazione in negozio, è possibile ritirarli entro 1 ora. Se il tuo ricambio non è disponibile, puoi fare un ordine e ritirarlo in uno dei nostri negozi non appena lo ricevi. Prenotare o ordinare i vostri alternatori, starter e batterie online è sicuro al 100% con Carter-Cash.