Trova i tuoi ricambi auto in pochi clic!

Ricerca per targa

Inserire il numero di targa
o
< Torna indietro

Ricerca per modello

Identifica il tuo veicolo per modello

Molla a gas bagagliaio

Carter-Cash risponde alle
tue domande

Stai cercando una molla a gas per cofano/portellone per la tua auto?

Innanzitutto devi indicare la marca ed il modello dell’auto per individuare i prodotti compatibili e disponibili da Carter-Cash.

Qual è la funzione della molla a gas?

Al fine di consentire al portellone di aprirsi e di chiudersi, la molla a gas ricopre un ruolo chiave. Per funzionare correttamente, la molla a gas del portellone si basa sul principio del pistone. Quest'ultimo viene azionato dal progressivo trasferimento di gas e olio, consentendo di spostare il pistone con un movimento ammortizzato. In tal modo, il portellone si apre, si chiude e resta in posizione aperta senza sbattere intempestivamente. Un’estremità della molla a gas del cofano è fissata al portellone e l’altra al montante della carrozzeria.

Quando e perché è necessario sostituire la molla a gas?

I segnali di usura della molla a gas sono facili da individuare. In particolare quando constatiamo una resistenza troppo debole, troppo forte o irregolare. Inoltre, quando sono troppo usurate emettono dei cigolii, una perdita di liquido indica delle guarniture degradate. Si consiglia di cambiare le molle a gas due per due.