Trova i tuoi ricambi auto in pochi clic!

Ricerca per targa

Inserire il numero di targa
o
< Torna indietro

Ricerca per modello

Identifica il tuo veicolo per modello

Sfera sospensioni

Carter-Cash risponde alle
tue domande

Stai cercando una sfera di sospensione per la tua auto?

Innanzitutto devi indicare la marca ed il modello dell’auto per individuare i prodotti compatibili e disponibili da Carter-Cash.

Qual è la funzione della sfera di sospensione?

Il sistema di sospensione idraulico, che abbiamo conosciuto con l’avvento della DS di Citroën, consente di garantire un comfort innegabile e una frenatura più potente. Questo sistema si compone di cinque sfere, contenenti azoto: una per ruota e una come riserva di pressione.

Quando e perché è necessario sostituire la sfera di sospensione?

Come tutti i pezzi di ricambio per auto indispensabili al suo buon funzionamento, un controllo attento del sistema di sospensione e delle sue sfere deve essere effettuato regolarmente. In questo caso, la durata della vita di una sfera di sospensione varia a seconda del tempo e della distanza percorsa. Certe anomalie possono tuttavia portarvi a sostituire le sfere, in particolare in caso di perdita del comfort o di colpi che chiamano in causa il funzionamento della sfera di riserva di pressione. Il vantaggio, in caso di disfunzione, sta nel fatto che non siete obbligati a cambiare tutte le sfere contemporaneamente.