Pezzi di ricambio per FORD

Trova i tuoi ricambi auto in pochi clic!
< Torna indietro

Ricerca per modello

Identifica il tuo veicolo per modello

Trova i tuoi ricambi auto :

Seleziona il modello del veicolo : Vedi tutti i modelli

Carter-Cash risponde alle
tue domande

Storia della marca

 

Ford Motor Company è un'azienda americana fondata a Detroit nel 1903 da Henry Ford, un immigrato irlandese con la passione per la meccanica.

Il marchio si affermò con successo sul mercato europeo negli anni '30, in particolare dopo che la Ford T fu sostituita dalla Ford A.

Dopo la sua partecipazione allo sforzo bellico durante la seconda guerra mondiale, l'azienda ha avuto difficoltà, soprattutto a causa della sua mancanza di innovazione rispetto ai suoi concorrenti, che offrivano modelli più in linea con le aspettative del tempo.

Ma Ford si è ripresa, è diventata internazionale e ha avuto uno dei suoi più grandi successi con l'uscita della Ford Mustang.

Ford passa alla storia perché è a questo marchio che si deve uno dei metodi di produzione più rivoluzionari: il fordismo, un metodo di produzione di massa che permette di ridurre i costi di produzione e aumentare i salari dei lavoratori.

Il marchio possiede anche Aston Martin, Jaguar, Volvo e Land Rover, ed è di proprietà del gruppo Madza.
 

Ricambi per la tua Ford

 

Se guidi una Ford Puma, Fiesta o Mustang, probabilmente abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno. Che si tratti di dischi o pastiglie dei freni, filtri, batterie o attrezzature varie.

Per trovare parti compatibili per la sua Ford, inserisca il suo numero di targa sul nostro sito web. Puoi prenotare il tuo pezzo online e ritirarlo in negozio. Se il pezzo non è disponibile, allora puoi ordinarlo direttamente dal sito web.

Ford Puma 

La Ford Puma è stata lanciata al Salone di Ginevra del 1997. Questo modello fu il primo piccolo coupé del marchio. Riservato al mercato europeo, lo stile della Ford Puma è caratteristico del movimento "New Edge" della seconda metà degli anni 1990.

Con il suo motore vivace e la buona maneggevolezza, la Ford Puma è particolarmente piacevole da guidare. Tuttavia, poiché la tendenza è diventata più tardi auto orientate al tempo libero, la Ford Puma è stata sostituita nel 2001 quando la Fiesta MK ha iniziato la produzione. Questo segnò la fine del modello.
 

Ford Fiesta

La produzione della Ford Fiesta iniziò nel 1976 con il modello Ford Fiesta MKI. Prodotto fino al 1983, questo modello è un veicolo da 3 a 5 porte. Tuttavia, dall'inizio della sua produzione la gamma è stata notevolmente ampliata e ora comprende 6 versioni: la Fiesta MKII, la Fiesta MKIII, la Fiesta MKIV, la Fiesta MKV, la Fiesta MKVI e la Fiesta MKVII.

Originariamente un modello entry-level, quest'auto, caratterizzata come una versatile city car, era destinata solo al mercato europeo. Tuttavia, il modello è stato esportato a livello internazionale ed è ora venduto in altri continenti.
 

Ford Mustang

La Ford Mustang è certamente il modello più famoso e iconico del marchio Ford. Infatti, è stato prodotto dal 1965 e dalla sua creazione, tutti i modelli messi insieme, hanno venduto oltre dieci milioni di unità.

La gamma Ford Mustang è composta da 6 generazioni.

Originariamente prodotta per soddisfare i Baby Boomers che erano stanchi di auto pesanti e massicce, la Ford Mustang è l'unica auto del marchio a presentare il proprio logo sulla griglia, la famosa mustang al galoppo. Il nome del modello deriva direttamente da questa razza di cavallo, come dichiarato nel libro ufficiale.
 

Ford Focus

Un altro modello iconico di Ford è la Ford Focus. Prodotto in più di 16 milioni di unità nelle sue prime tre generazioni, è uno dei modelli più venduti al mondo. La Ford Focus è stata costruita dal 1998 al 2005. Svelata al Salone di Parigi del 1998, questa berlina compatta è stata eletta Auto dell'anno in Europa nel 1999.

Ora in quattro generazioni, la sua gamma è composta da numerose varianti, sia estate e con diversi motori.

È stato il modello più venduto al mondo nei primi anni 2000 ed è uno dei primi 10 venditori in due parti del mondo: Europa e Stati Uniti.

 

Ford Kuga

La Ford Kuga è un modello di SUV del marchio americano. Ci sono tre generazioni. Il primo, rilasciato nel 2008, Ford Kuga I sostituisce altri tre modelli (la Ford Maverick, la Nissan Terrano e la Ford Escape ribattezzata). La seconda, la Ford Kuga II è stata rilasciata all'inizio del 2013, e la generazione finale nel 2019.

La Ford Kuga è un'innovazione del marchio in quanto è il primo modello ad offrire più sistemi ibridi, tre in totale: mild hybrid, full hybrid e ibrido plug-in. L'obiettivo è quello di garantire una maggiore efficienza del carburante in tutta la gamma.