Pezzi di ricambio per MINI

Trova i tuoi ricambi auto in pochi clic!
< Torna indietro

Ricerca per modello

Identifica il tuo veicolo per modello

Carter-Cash risponde alle
tue domande

Storia della marca

 

Se c'è una marca con una storia originale, è Mini. 

Originariamente MINI, creata nel 1969 da Alec Issigonis, è un modello di automobile. Prodotto dal costruttore tedesco Rover Cars, quest'ultimo è stato poi acquistato dal gruppo tedesco BMW nel 2000. 

Il BMW Group ha deciso di trasformare questo modello di auto unico in un marchio a sé stante. La differenza è fatta anche nel logo, MINI è ora scritto in lettere maiuscole per differenziare il marchio dal modello.

Da allora, il marchio ha continuato a crescere e la gamma è stata ampiamente diversificata, ora comprende 7 diversi modelli o stili di carrozzeria: la Mini III berlina a 3 porte, la Mini cabriolet berlina, la Clubman estate, la Countryman 4x4, la Paceman, la coupé a due posti e la roadster.

BMW ha fatto di MINI il marchio delle auto compatte, con una qualità superiore ma a prezzi competitivi.

 

Ricambi per la tua MINI

 

Carter-Cash offre ai proprietari di MINI una vasta gamma di ricambi per la manutenzione del loro veicolo, a prezzi bassi tutto l'anno. 

Se guidi una MINI Countryman, Clubman o Paceman, probabilmente abbiamo le parti di cui hai bisogno. Per esempio, si possono trovare dischi o pastiglie dei freni, filtri, batterie, parti della trasmissione o dello sterzo, così come molti altri articoli. 

Per trovare i ricambi auto compatibili per la sua MINI, basta inserire il suo numero di targa sul nostro sito web. Potete quindi prenotare il vostro pezzo e ritirarlo in negozio entro un'ora. Se il pezzo non è disponibile, potete ordinarlo sul nostro sito web.

I nostri ricambi auto per MINI sono garantiti per 2 anni.

 

 

Mini Countryman

La Mini Countryman è stata lanciata all'inizio degli anni '60. Inizialmente, il modello è riconoscibile per la sua lavorazione decorativa del legno. Questo gli ha dato uno stile rustico che era particolarmente popolare tra gli abitanti delle città della classe media così come tra gli abitanti delle campagne.

Tuttavia, con l'acquisizione da parte di BMW, la Mini Countryman è diventata il primo modello SUV del marchio MINI. 

Seguirono due nuove generazioni.

La prima dal 2010 al 2017, svelata al pubblico per la prima volta al Salone di Parigi.

Il secondo, dal 2017, un modello più grande, presentato il 26 ottobre 2016 prima del 2016 Los Angeles Motor Show.

 

Mini Clubman

La Mini Clubman è considerata come la prima estate del costruttore britannico dopo la sua acquisizione da parte di BMW. 

Ci sono due generazioni di questo modello.

Il primo, dal 2008 al 2015, è annunciato da numerose concept car in tutto il mondo: Francoforte nel settembre 2005, Tokyo nel dicembre 2005, Detroit Go Sport nel gennaio 2006, Ginevra nel marzo 2006 e Clubman Airstream Concept nel maggio 2009.

Poi è arrivata la seconda generazione, presentata al Salone di Francoforte 2015. Quest'ultimo adotta le classiche porte apribili al posto della caratteristica porta posteriore del primo modello. Questo modello è ancora in produzione.


 

Mini Paceman

La Paceman può essere descritta come il secondo SUV del marchio MINI. In particolare un SUV simile a una coupé, il modello è stato presentato per la prima volta al Detroit Motor Show in Michigan nel gennaio 2011. La produzione è iniziata nel 2013.

Ci sono due versioni di questo SUV.

La prima è una versione di produzione che assomiglia molto alla Mini Countryman, ma in versione coupé con tre porte e senza montanti. Ha anche una parte posteriore simile a un casco, che assomiglia a una Mini coupé.

La versione speciale è un pezzo unico creato nel 2013 per il Life Ball dello stesso anno.

 

Mini Cabrio

La versione convertibile della Mini o Mini cabrio (F57) è stata lanciata nel 2016. Questa è la quarta generazione della Mini. Il suo tuner è John Cooper Works. 

La Mini cabrio è definita come una open-top dallo spirito libero, raffinata e divertente da guidare. 

Ha una capote elettrica 3 in 1 che si apre o si chiude in 18 secondi e un motore Twin Power turbo che spinge il veicolo a 100 km/h in soli 7 secondi.

Con la parte superiore abbassata, l'utente ha una capacità di 215 litri e 160 litri quando è aperta. 

Ha un motore da 231 cavalli.