LEGGE CAMBIO GOMME: DAL 15 APRILE AL 15 MAGGIO | 💥MONTAGGIO PNEUMATICI A SOLI 9€ !💥

I tuoi ricambi auto a prezzi bassi tutto l'anno! Click & Collect 1h ⏱️

Giovedi 25 aprile i nostri punti vendita rimarranno aperti !

 

Ricambi Bosch

La fondazione dell'azienda 

Bosch è stata fondata nel 1886 da Robert Bosch ed è oggi uno dei maggiori fornitori di automobili al mondo. Le principali aree di attività del marchio sono le attrezzature per l'industria automobilistica, la produzione di utensili elettrici ed elettrodomestici, la tecnologia industriale ed edilizia e la tecnologia degli imballaggi.

Gli inizi del marchio Bosch

Nel 1886, Robert Bosch fondò a Stoccarda l'"Officina per la meccanica di precisione e l'elettrotecnica". In questa officina, Robert Bosch sviluppava componenti per il produttore di motori Deutz. Questi componenti erano estremamente precisi e sempre all'avanguardia rispetto alle innovazioni dell'epoca. Sviluppa il primo sistema di accensione magnetica a bassa tensione, che diventerà un processo rivoluzionario nel settore. Questo ha permesso all'azienda di affermarsi a livello mondiale per promuovere tutte le sue tecniche. In seguito, Bosch sviluppò il primo sistema di fari per auto. Seguirono altre innovazioni tecniche come gli indicatori di direzione, l'avviamento elettrico e i tergicristalli. Tutte queste innovazioni hanno cambiato radicalmente il comfort e la sicurezza degli automobilisti, che hanno reso il marchio così famoso. Tra le due guerre, l'azienda iniziò a produrre elettrodomestici e utensili.

Nel 1933, l'azienda lanciò il suo primo frigorifero, che migliorò la vita quotidiana di tutto il mondo. In seguito sono stati prodotti altri elettrodomestici come lavatrici, lavastoviglie e numerosi dispositivi di automazione domestica. L'azienda continuò a svilupparsi e raggiunse il suo apice con il lancio della gamma di strumenti del marchio, tra cui il primo tagliacapelli elettrico nel 1928. Oggi il marchio ha due gamme di strumenti, una blu e una verde. Il primo per i professionisti e il secondo per gli individui.

Un marchio potente

Nel corso degli anni, il marchio Bosch ha acquisito numerose aziende in tutto il mondo, tra cui Blaupunkt, Hawera e Dremel. Oggi il gruppo impiega più di 300.000 persone in tutto il mondo e ha un fatturato di oltre 50 miliardi di euro. L'azienda ha 260 sedi in tutto il mondo, di cui 80 in Germania. In Francia, i principali marchi di Bosch sono Bosch Rexroth, Skil, Blaupunkt, Dremel, e.l.m Leblanc e impiega più di 8200 persone.
Un successo di cui ci si può solo congratulare perché Bosch è un marchio solido con una grande reputazione. L'azienda ha saputo reinventarsi e innovarsi nel corso degli anni, offrendo sempre attrezzature di qualità. Il marchio Bosch è diventato uno dei più noti nel settore delle apparecchiature elettriche ed elettroniche. Non è più una semplice azienda di utensili, ma una potente multinazionale con un gran numero di marchi, che le conferiscono una forte posizione di mercato.

back-to-top