Pastiglie freno

Trova i tuoi ricambi auto in pochi clic!

Ricerca per targa

Inserire il numero di targa

Le informazioni contenute in questo modulo permettono a Carter-Cash di consigliarti i prodotti compatibili con il tuo veicolo. Per saperne di più sulla gestione dei tuoi dati e diritti, clicca qui

o
< Torna indietro

Ricerca per modello

Identifica il tuo veicolo per modello

Carter-Cash risponde alle
tue domande

Stai cercando delle pastiglie per i freni per il tuo veicolo?

Dovete prima dirci la marca e il modello del vostro veicolo per scoprire quali parti sono compatibili e disponibili da Carter-Cash.

Qual è il ruolo delle pastiglie dei freni?

Le pastiglie dei freni devono essere controllate regolarmente per garantire un'efficienza frenante ottimale. Attaccate alla pinza del freno, le pastiglie servono a bloccare le pareti del disco del freno, in modo che il veicolo possa essere rallentato e fermato quando è in movimento. Le pastiglie dei freni si trovano nella parte anteriore e talvolta nella parte posteriore dell'auto. Alcuni veicoli non sono equipaggiati con un sistema di dischi e pastiglie al posteriore, ma con un kit di freni.

Quando e perché si dovrebbero cambiare le pastiglie dei freni?

Le pastiglie dei freni si consumano perché sfregano regolarmente contro il disco. I freni anteriori forniscono la maggior forza frenante. Di conseguenza, la loro durata di vita è stimata da 30.000 a 45.000 km. Le pastiglie dei freni posteriori, se montate, hanno un'aspettativa di vita di 60.000 km in media, perché sono meno sollecitate. L'usura della pastiglia del freno ne riduce l'efficacia. Pertanto, è imperativo cambiare le pastiglie dei freni quando sono usurate. Questo può essere misurato da un controllo visivo o, su alcuni veicoli, da un'indicazione sul cruscotto. In generale, è importante sostituire la pastiglia del freno non appena raggiunge uno spessore inferiore a 2 mm.

La scelta delle pastiglie dei freni

Le pastiglie dei freni sono fatte di materiali diversi.  Quando dovete cambiarli, è importante considerare il tipo di veicolo che avete e le condizioni in cui siete abituati a guidare. 
Si può optare per pastiglie dei freni semi-metalliche fatte di vari metalli come il rame, l'acciaio o la grafite. Questo tipo di cuscinetto è adatto alle auto che vengono utilizzate quotidianamente e hanno prestazioni migliori e durano più a lungo di altri tipi. 
Le pastiglie dei freni in materiali naturali, come il vetro o la gomma, sono generalmente più morbide ed efficaci. L'unico svantaggio è che non durano molto e devono essere cambiati regolarmente. 
Le pastiglie dei freni in ceramica sono adatte ai veicoli con alta potenza e alle auto da corsa. Sono i più costosi sul mercato e quindi non sono raccomandati per un veicolo che viene usato regolarmente.

Ordina pastiglie dei freni a buon mercato da Carter-Cash

Guida con tranquillità e comfort! Carter-Cash fornisce dischi, pinze e tubi dei freni economici per la vostra auto. Non ci sono offerte speciali da Carter-Cash, i nostri prodotti per far frenare bene la vostra auto sono a prezzi bassi e sono garantiti tutto l'anno. Offriamo anche una garanzia di due anni su tutti i nostri prodotti.

Prenota e ritira i tuoi ricambi auto in negozio

Inserendo il vostro numero di targa sul nostro sito web o sui nostri scaffali in negozio, troverete i pezzi di ricambio di cui avete bisogno per frenare la vostra auto. Carter-Cash vi mostra i riferimenti più adatti al vostro veicolo grazie al suo enorme database. Se le tue pastiglie dei freni, il tuo kit di freni posteriori o i tuoi tubi sono disponibili su prenotazione nello stock del negozio, potrai fare un prelievo sotto 1 ora. Se il tuo ricambio non è disponibile, puoi fare un ordine e ritirarlo in uno dei nostri negozi non appena lo ricevi. Prenotare o ordinare le vostre pastiglie dei freni, il kit dei freni posteriori o i tubi flessibili online è sicuro al 100% con Carter-Cash.