Batteria

Trova i tuoi ricambi auto in pochi clic!

Ricerca per targa

Inserire il numero di targa

Le informazioni contenute in questo modulo permettono a Carter-Cash di consigliarti i prodotti compatibili con il tuo veicolo. Per saperne di più sulla gestione dei tuoi dati e diritti, clicca qui

o
< Torna indietro

Ricerca per modello

Identifica il tuo veicolo per modello

Carter-Cash risponde alle
tue domande

Come si carica la batteria di un'auto?

Anche se pensi che la batteria della tua auto funzioni normalmente, potrebbe essere danneggiata e in esaurimento. Se questo accade un giorno e non puoi avviare la tua auto o diventa difficile, ecco come puoi ricaricare la batteria della tua auto.

Usare un booster per la batteria dell'auto

Nomade o su una presa di 220 volt, il booster della batteria è molto diffuso e viene utilizzato molto in caso di guasto. Potete optare per un grande booster di batteria che si inserisce in una presa di corrente standard e riavvierà la vostra auto in pochissimo tempo. Se mai si rompe sulla strada, è possibile ottenere un booster portatile che si collega direttamente alla batteria. Fornirà succo alla batteria dell'auto, ma dovrà essere ricaricata regolarmente. 

Pensate ai morsetti a coccodrillo!

Se la vostra auto si rompe o vi imbattete in un automobilista fermo sulla strada, avere dei morsetti a coccodrillo nel vostro bagagliaio può essere di grande aiuto. Questi cavi permettono di collegare due batterie per auto insieme. La batteria carica invia la corrente elettrica direttamente alla batteria difettosa per darle il succo necessario per riavviare il veicolo. Una volta che l'operazione è riuscita, tutto quello che dovete fare è guidare per ricaricare la vostra batteria scarica. Vi consigliamo di far diagnosticare la vostra auto se vi succede questo.

Avere un caricabatterie a casa

Anche se pensi che la batteria della tua auto funzioni normalmente, potrebbe essere danneggiata e in esaurimento. Se questo accade un giorno e non puoi avviare la tua auto o diventa difficile, ecco come puoi ricaricare la batteria della tua auto.

Quanto tempo ci vuole per ricaricare la batteria di un'auto?

Per caricare completamente la batteria dell'auto, ci vorranno tra le 8 e le 10 ore. Questo tempo di ricarica è equivalente a circa una notte intera. Per accelerare la carica della tua batteria, usa un caricatore non nomade che si inserisce in una presa da 220 volt.

Come scegliere la giusta batteria per auto?

Per scegliere la batteria per auto giusta, è importante identificare le tue esigenze e trovare il modello compatibile con la tua auto. Ecco le 3 cose essenziali da ricordare:

Scegliere il 12 volt

Un modo semplice per essere sicuri di non sbagliare! Tutte le auto moderne funzionano con batterie da 12 volt. Se vedi 6 volt sulla tua batteria, hai un modello vintage. Per vostra informazione, i camion funzionano con modelli a 24 volt.

Scegliere la taglia giusta

Prima di parlare della tecnologia, è importante identificare le dimensioni della batteria della vostra auto. Non si può installare un modello troppo grande o troppo piccolo. Andate sotto il cofano per prendere i segni e le misure o guardate le indicazioni sulla parte superiore della batteria.

Scegliere la giusta capacità

La capacità di una batteria per auto si misura in Ah. Questa è semplicemente la capacità massima che una batteria è in grado di fornire per un'ora (ad esempio 100 Ah = 100 ampere per 1 ora o 10 ampere per 1 ora). È importante capire queste informazioni al momento della sostituzione, poiché variano a seconda del tipo di motore. Per esempio, i motori diesel richiedono più capacità di avviamento dei motori a benzina. In media, la capacità della batteria dell'auto è tra 32, 80 e 100Ah. Per le auto start and stop, i modelli da selezionare devono essere ancora più potenti.

Quanto dura la batteria di un'auto senza correre?

Il tempo di ricarica di una batteria d'auto che non è in funzione dipende dalla salute della batteria. Se è nuovo e non si guida affatto, ci vorranno circa 15 giorni per scaricarlo completamente. Se avete una batteria usata nella vostra auto, ci vorrà circa 1 settimana.

Quando dovrei cambiare la batteria della mia auto?

La vita media di una batteria per auto è di 4 anni. Tuttavia, la batteria può mostrare segni di affaticamento molto prima, a seconda di come viene utilizzata. Se non viene usata per molto tempo, se viene usata troppo, o se ci sono grandi cambiamenti di temperatura, la batteria perde la sua capacità. Quando l'alternatore si guasta, anche la batteria non può funzionare. Questi fattori, che possono portare a un'usura prematura, indicano che è il momento di cambiare le batterie...

Posso riciclare una batteria d'auto da Carter-Cash?

I nostri negozi ritirano le tue batterie usate. Dopo lo stoccaggio in un contenitore dedicato, un fornitore di servizi approvato li raccoglie. Quando le batterie arrivano al centro di riciclaggio, vengono prima schiacciate per separare i diversi materiali. Alcuni, come il piombo, vengono fusi per essere riutilizzati, mentre altri vengono riciclati. Perché il nostro impegno per l'ambiente è quotidiano, scopri tutte le nostre azioni.