LEGGE CAMBIO GOMME: DAL 15 APRILE AL 15 MAGGIO | 💥MONTAGGIO PNEUMATICI A SOLI 9€ !💥

I tuoi ricambi auto a prezzi bassi tutto l'anno! Click & Collect 1h ⏱️

Giovedi 25 aprile i nostri punti vendita rimarranno aperti !

Ricambi LPR

Scoprite un'ampia gamma di ricambi auto di LPR. Partner storico di Carter-Cash, LPR offre migliaia di referenze a prezzi bassi con una garanzia di 2 anni. Troverete dischi e pastiglie per freni per tutte le autovetture delle principali marche come Peugeot, Renault, Citroen o BMW e Audi.

Il marchio LPR e la sua storia

L'azienda è stata fondata nel 1952 a Brescia, in Lombardia, da Pietro Arici. Al momento della sua fondazione, la produzione della fabbrica si concentrava principalmente sui freni idraulici per le attrezzature automobilistiche dell'epoca. Nel 1977, l'azienda trasferisce la propria sede a Piacenza ed è allora che nasce la società con il nome di LPR. Il suo fondatore decise di concentrare la produzione sui componenti idraulici per i sistemi di frenatura e frizione.

Nel giro di pochi anni, l'azienda è diventata uno dei principali produttori mondiali di ricambi per auto. Gli elevati investimenti in impianti e macchinari aggiuntivi sono stati il motivo di questa rapida espansione. Questi cambiamenti hanno reso possibile la creazione di nuovi impianti per produrre di più e distribuire in modo più efficiente. Di conseguenza, LPR sta ampliando la propria gamma di prodotti per includere ganasce, pastiglie e tamburi per freni.

La sede dell'azienda si trova oggi a San Nicolò e svolge ancora il suo ruolo di cuore dell'azienda. Ospita oltre 55.000 m2 con numerose strutture di produzione, progettazione e vendita. Ma altri impianti di produzione sono dedicati alla produzione più specializzata di diverse categorie di prodotti. La città natale dell'azienda, Brescia, è il luogo in cui vengono prodotti i componenti in gomma per vari prodotti. Ma l'azienda gestisce anche siti in Germania, Spagna, Cina, Macedonia, Ungheria e Stati Uniti. Questi siti sono di solito grandi magazzini dove i prodotti LPR vengono stoccati per essere distribuiti nel Paese in questione. Numerosi certificati confermano la conformità del marchio a diversi standard di sicurezza e qualità dei suoi prodotti, come ISO 14001, IDIADA, TECDOC e FERRARI.

I prodotti del marchio

LPR ha una serie di prodotti molto popolari, come le pastiglie dei freni. Sono un componente indispensabile dell'impianto frenante. Le pastiglie freno LPR garantiscono un trasferimento ottimale del calore grazie alla struttura semi-metallica. Sono caratterizzati da un'elevata resistenza alle variazioni di temperatura e sono dotati di un sistema antirumore. Le ganasce LPR sono note anche per la loro durata e robustezza. L'utilizzo dell'acciaio come materiale principale garantisce una buona resistenza e un'elevata precisione. Le ganasce LPR sono ampiamente utilizzate perché combinano qualità, basso costo e adattabilità a tutti i terreni. I componenti delle ganasce dei freni, come la grafite, la gomma e le fibre metalliche, riducono la rumorosità e i disturbi.
Oltre a tutti questi componenti del sistema frenante, il marchio offre anche un'ampia gamma di kit per la riparazione dei freni a tamburo. Questi kit, a differenza di altri presenti sul mercato, forniscono parti dei freni preassemblate per ottimizzare e facilitare l'installazione. Tutte le parti dei kit sono testate, per garantire sempre prodotti di qualità al miglior prezzo.

 

back-to-top