Dischi freno

Trova i tuoi ricambi auto in pochi clic!

Ricerca per targa

Inserire il numero di targa

Le informazioni contenute in questo modulo permettono a Carter-Cash di consigliarti i prodotti compatibili con il tuo veicolo. Per saperne di più sulla gestione dei tuoi dati e diritti, clicca qui

o
< Torna indietro

Ricerca per modello

Identifica il tuo veicolo per modello

Carter-Cash risponde alle
tue domande

Stai cercando dischi freno per il tuo veicolo?

Dovete prima dirci la marca e il modello del vostro veicolo per scoprire quali parti sono compatibili e disponibili da Carter-Cash.

Cosa fanno i dischi dei freni?

I dischi sono dispositivi posti sul mozzo che permettono all'automobilista di rallentare e fermare la sua auto. Più precisamente, sono le pastiglie dei freni dell'auto che, a contatto con il disco, creano attrito e rallentano la rotazione della ruota. Disponibile in due modelli, il disco del freno può essere solido o ventilato.

Quando e perché cambiare i dischi dei freni?

Anche se l'usura dei dischi è perfettamente normale, è essenziale rimanere vigili, soprattutto in funzione del tipo di guida e delle strade utilizzate. Per una prestazione ottimale, è quindi essenziale controllare regolarmente i vostri freni a disco. Se i dischi sono consumati o mostrano qualche anomalia (rumore di frenata, colorazione bluastra, crepe o dischi rotti), è più che raccomandato cambiarli. Non ha senso montare nuove pastiglie su dischi usurati. Questo danneggia le pastiglie e non migliora la frenata.

La scelta dei dischi freno

Ci sono due tipi di dischi freno. Il primo modello è chiamato dischi freno "convenzionali". Questi dischi sono fatti di ferro forte e sono raccomandati per l'uso quotidiano dell'auto.
Il secondo modello è chiamato dischi freno "perforati" perché ci sono dei fori su tutta la superficie per diffondere meglio il calore. Questo modello non è adatto alla guida fuoristrada perché il fango potrebbe ostruire i fori.

Ordina dischi freno economici da Carter-Cash

Viaggia sicuro e in pace! Carter-Cash fornisce pastiglie dei freni, pinze e tubi flessibili a buon mercato per la vostra auto. Non ci sono offerte speciali da Carter-Cash, i nostri prodotti per far frenare bene la vostra auto sono a prezzi bassi e sono garantiti tutto l'anno. Offriamo anche una garanzia di due anni su tutti i nostri prodotti.

Prenota e ritira i tuoi ricambi auto in negozio

Inserendo il vostro numero di targa sul nostro sito web o sui nostri scaffali in negozio, troverete le parti che sono pratiche per la frenata della vostra auto. Carter-Cash vi mostra i riferimenti più adatti al vostro veicolo grazie al suo enorme database. Se i tuoi dischi freno, il tuo kit freno posteriore o i tuoi tubi sono disponibili per la prenotazione nel nostro negozio, puoi ritirarli entro 1 ora. Se il tuo pezzo non è disponibile, puoi fare un ordine e ritirarlo in uno dei nostri negozi non appena lo ricevi. Prenotare o ordinare i vostri dischi freno, kit freno posteriore o tubi flessibili online è sicuro al 100% con Carter-Cash.