💥QUANTITA LIMITATE💥 PNEUMATICI YOKOHAMA DA 69€99!

Ricambi auto a prezzi bassi! Ritiro in negozio in 1h ⏱️

huile castrol encart
 

OLIO CASTROL

Presentazione del marchio Castrol

Castrol è un'azienda specializzata nella produzione e vendita di lubrificanti per motori. L'azienda fa parte del gruppo B, ma è riuscita a mantenere la propria identità di marchio. Gli oli motore del marchio sono presenti in tutto il mondo e sono leader di mercato. È anche partner di molti team di motociclisti, come Suzuki. Castrol è stata fondata nel 1899 da Charles Cheers Wakefield come Wakefield Oil Company. Nel 1909 fu ribattezzata Castrol, in riferimento all'olio di ricino utilizzato per la produzione di questi lubrificanti. Nel 1966, l'azienda fu acquistata dalla British Oil Company Burmah, che la ribattezzò Burmah-Castrol. Quest'ultima è stata nuovamente acquisita da BP Amoco plc nel 2000. Nel gennaio 2017, il marchio ha annunciato il suo ritorno nel mondo della F1 e ha stretto una partnership tecnica e strategica con il Renault F1 Team, fornendo carburante e lubrificanti per l'intero team Renault.

huile castrol edge

La gamma Castrol

Olio Castrol EDGE

La gamma EGDE è l'olio più resistente del marchio. Rispetto ai motori del passato, i modelli di oggi sono più compatti e più efficienti. Ecco perché una buona lubrificazione è essenziale per garantire una durata ottimale del motore. Quando si guida molto, l'accumulo di depositi causato dall'attrito può ridurre le prestazioni del motore fino al 10%. Per ridurre questo tasso, Castrol ha lavorato duramente per sviluppare un olio che affronti le pressioni estreme dei metalli del motore. Questa è la gamma EDGE con Fluid Titanium. Una volta iniettato, si trasforma e si indurisce. Questo riduce al minimo le pressioni estreme e riduce del 20% l'attrito, che ha un impatto sulle prestazioni.

 

huile castrol edge

Olio Castrol Magnatec

Per una protezione duratura e continua ad ogni partenza, potete scegliere questa gamma. Castrol MAGNATEC dispone di una tecnologia brevettata chiamata Dualock. Riduce notevolmente l'usura del motore e garantisce le migliori condizioni per ogni avviamento dell'auto. Gli ingegneri di Castrol hanno impiegato più di 10 anni per mettere a punto questo olio motore. La tecnologia Dualock è un'innovazione mondiale. Combina diverse molecole protettive che aderiscono alla superficie dell'olio, creando istantaneamente un film protettivo rinforzato. In particolare, le piccole molecole aderiscono alle parti critiche del motore e si legano tra loro per proteggere il motore dall'usura delle alte temperature e dai frequenti avviamenti. La pellicola protettiva riduce del 50% l'usura dovuta all'aumento della temperatura. Infine, è bene sapere che con l'aumento del numero di auto in circolazione, i motori tendono a danneggiarsi con maggiore regolarità. Ecco perché Castrol ha sviluppato questa gamma di oli di qualità.

 

huile castrol edge

Olio Castrol GTX

Tra i migliori oli motore, Castrol GTX occupa un posto d'onore. Questo lubrificante, sviluppato nel 1968, contribuisce a prolungare la vita del motore proteggendolo dai depositi e dai danni che subisce ogni giorno sulla strada. La formula dell'olio Castrol GTX funziona in due modi. Rimuove i depositi esistenti e previene efficacemente la formazione di nuovi. Le sue eccezionali prestazioni proteggono il motore il 50% in più rispetto agli altri lubrificanti.

 

L'impegno di Castrol per la qualità

La ragion d'essere dell'azienda è soddisfare le esigenze degli automobilisti su due ruote, nel settore industriale e in tutto il mondo. Il marchio sviluppa lubrificanti, fluidi e grassi ad alte prestazioni per ogni tipo di applicazione. Questi prodotti possono essere utilizzati per le parti di auto e moto, ma anche per le scale del centro commerciale o per l'ascensore dell'ufficio. I prodotti possono essere utilizzati ovunque per aiutarvi in ogni situazione e ovunque vi troviate.

Un'azienda impegnata nello sviluppo sostenibile

La tecnologia utilizzata dall'azienda consente di soddisfare le esigenze dei clienti in modo sostenibile. Per limitare le emissioni di anidride carbonica, l'azienda offre prodotti e servizi che aiutano le imprese e i consumatori a ridurre l'impronta di carbonio e l'uso delle risorse. Utilizzando la propria esperienza e competenza, Castrol aiuterà i clienti a impegnarsi per la sostenibilità offrendo prodotti a zero emissioni, commercializzando i primi lubrificanti a zero emissioni al mondo per auto, camion e turbine eoliche. L'azienda punterà inoltre a migliorare l'affidabilità delle energie rinnovabili sviluppando nuovi grassi che aderiscono alle parti metalliche per prolungarne la durata e aumentare l'intervallo tra gli interventi di manutenzione. Anche la riduzione del consumo di acqua e il miglioramento della salute e della sicurezza fanno parte degli obiettivi del marchio. L'azienda ha quindi modificato la chimica dei suoi fluidi di lavorazione. Tra le numerose azioni dell'azienda c'è anche l'ottimizzazione dei trasporti, riducendo l'attrito e le perdite di energia. La loro joint venture consente ai proprietari di imbarcazioni di ridurre il consumo di carburante e l'innovativa tecnologia Nexcel ha rivoluzionato il cambio dell'olio riducendo le emissioni dallo scarico.

huile castrol environnement
back-to-top