Alternatore

Trova i tuoi ricambi auto in pochi clic!

Ricerca per targa

Inserire il numero di targa

Le informazioni contenute in questo modulo permettono a Carter-Cash di consigliarti i prodotti compatibili con il tuo veicolo. Per saperne di più sulla gestione dei tuoi dati e diritti, clicca qui

o
< Torna indietro

Ricerca per modello

Identifica il tuo veicolo per modello

Carter-Cash risponde alle
tue domande

Come testare l'alternatore di un'auto?

Il corretto funzionamento dell'alternatore della vostra auto può essere controllato abbastanza facilmente. Avete bisogno di un multimetro per farlo. Questo vi permetterà di misurare la tensione della corrente elettrica. Per fare questo, dovete prima prendere una lettura della tensione della batteria quando l'auto è ferma e fredda. La lettura che si ottiene dovrebbe essere tra 12,3 e 13,5 volt. Poi accendete il motore e fate un'altra lettura della tensione della batteria. Con l'alternatore in funzione, dovreste vedere l'energia elettrica regolata sul pannello strumenti del multimetro. La lettura della tensione dovrebbe essere tra 13,2 e 14,8 volt. Se è più alto, c'è un rischio di sovratensione, se è più basso, è difettoso. In entrambi i casi, è necessario riparare o sostituire il contatore.

In cosa consiste?

Il ruolo di questa parte dell'auto è quello di garantire che la corrente elettrica scorra correttamente e uniformemente attraverso la vostra auto. Se l'aria condizionata, le prese USB o l'illuminazione interna funzionano, è grazie alla comunicazione armoniosa tra la batteria e l'alternatore. L'alternatore consiste in una bobina di rame e un sistema rotante. Mentre ruota, si crea l'energia elettrica necessaria e poi la batteria subentra, conservando questa energia meccanica.

Quanto costa cambiare un alternatore?

I costi di sostituzione vanno da 249 a 650 euro. A seconda del modello, il prezzo varia enormemente. Per trovare il tuo ricambio auto al miglior prezzo, visita Carter-Cash . Vi offriremo modelli compatibili con la vostra auto e a prezzi bassi tutto l'anno!

Scegliere l'alternatore?

Ci sono diversi tipi di assemblaggi sul mercato. Ecco perché non è sempre facile sapere quale scegliere. Ecco una breve guida per evitare di fare un errore. In primo luogo, è necessario considerare gli elementi importanti. Bisogna controllare il numero e la forma dei connettori, ma anche il numero di scanalature sulla puleggia. Controllate anche la posizione degli elementi di fissaggio, l'aspetto generale del pezzo e il suo amperaggio originale. Poi, fate attenzione alla marca, perché ci sono molte marche sul mercato. Fate anche attenzione al prezzo, che a seconda della marca può essere abbastanza alto. E infine, fate attenzione alla potenza dell'alternatore, poiché questa deve essere adattata alla vostra batteria. Quindi guardate nel manuale del vostro veicolo per scegliere il modello giusto che si adatta meglio alla vostra auto.

Ordina il tuo alternatore economico da Carter-Cash

Prendi il volante senza paura e in tutta comodità! Carter-Cash ti offre batterie, alternatori, starter, candele e candelette a buon mercato. Non c'è bisogno di promozioni da Carter-Cash, i nostri prodotti sono sempre ai migliori prezzi tutto l'anno. Offriamo anche una garanzia di due anni su tutti i nostri prodotti.

Prenota e ritira i tuoi ricambi auto in negozio

Per prenotare o ritirare i suoi ricambi auto in negozio, basta inserire il suo numero di targa sul nostro sito web o sui nostri scaffali disponibili in negozio e troverà tutte le parti di cui ha bisogno per mantenere il suo veicolo senza problemi. Carter-Cash vi darà i migliori riferimenti grazie al suo enorme database. Se la batteria, l'alternatore o il motorino di avviamento sono in magazzino, è possibile ritirarli entro 1 ora. Se sfortunatamente il tuo ricambio non è disponibile, puoi ordinarlo e ritirarlo in negozio non appena lo ricevi.
Ordinate o prenotate tutte le parti di cui avete bisogno online, alla Carter-Cash tutto è sicuro al 100%.