L'essenziale per l'auto!

Domande pneumatici

 
1. I vostri pneumatici sono omologati?
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Sì. I nostri pneumatici sia nuovi che ricostruiti vengono prodotti da noti fabbricanti e soddisfano i requisiti europei di omologazione.
2. Gli pneumatici sono garantiti?
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Sì. Tutti gli pneumatici sono garantiti per un anno. La garanzia copre:
  • un eventuale difetto di fabbricazione dello pneumatico.
La garanzia non copre:
  • un deterioramento legato a un utilizzo improprio;
  • un problema di montaggio causato dall’intervento di un fornitore diverso da Carter-Cash;
  • la degradazione dello stato dello pneumatico dovuta a un difetto meccanico del veicolo.
3. A cosa corrispondono gli pneumatici « PRIMO PREZZO»?
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Gli pneumatici «PRIMO PREZZO» sono prodotti selezionati da Carter-Cash che offrono un buon rapporto qualità/prezzo. Le marche e i profili possono variare in base ai punti vendita e agli arrivi. Alcuni esempi: Strial, Landsail, Delinte, Linglong…
4. Cosa significa pneumatico “ricostruito”?
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Uno pneumatico ricostruito è uno pneumatico riciclato. La tecnica di ricostruzione da noi selezionata è quella “da tallone a tallone” (battistrada, fianco + zona inferiore). Non è possibile applicare il sistema di etichettatura agli pneumatici ricostruiti.
5. A cosa corrisponde l’etichettatura degli pneumatici?
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L’etichetta rilascia informazioni su tre prestazioni di base dello pneumatico: l’efficienza energetica, l’aderenza su suolo bagnato e il livello di rumorosità del rotolamento esterno.
6. A cosa corrisponde l’opzione “4x4/SUV” nella sezione di ricerca degli pneumatici?
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Sotto questa dicitura troverai non solo tutti gli pneumatici destinati ai veicoli fuoristrada (4x4) ma anche quelli adatti a veicoli di tipo SUV o crossover. Esempi: 4007, Koleos, Duster, Quashqai, Q7... Ti invitiamo a consultare il manuale costruttore della tua auto in quanto, a volte, è necessario sostituire tutti e quattro gli pneumatici, soprattutto sui modelli dotati di una trazione integrale.
7. A cosa corrisponde l’opzione “Utilitaria” nella sezione di ricerca degli pneumatici?
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Sotto questa dicitura troverai tutti gli pneumatici destinati ai veicoli della categoria camioncino o furgone. Questi pneumatici presentano un indice di carico e/o di velocità più elevato. Esempi: Ford Transit, Peugeot Boxer, Citroën Partner, Iveco, Renault Kangoo...
8. Cos’è uno pneumatico Run Flat?
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Gli pneumatici Run Flat sono muniti di fianchi autoportanti, che permettono di continuare a guidare in tutta sicurezza anche in caso di perdita di pressione o di foratura.
9. Come faccio a conoscere la dimensione degli pneumatici della mia vettura?
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Queste informazioni sono riportate sul fianco dello pneumatico. Le dimensioni omologate della tua vettura sono anche riportate sulla portiera lato guidatore o nel manuale d’uso.
10. Come posso sapere se i miei pneumatici sono da sostituire?
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I segni di usura più comuni sono i seguenti:
  • la gomma ha raggiunto l’indicatore di usura presente sulla venatura dello pneumatico;
  • un’ernia (rigonfiamento) sul fianco dello pneumatico;
  • presenza di fenditure o crepe sul battistrada, sui bordi esterni o sul fianco;
  • un’usura irregolare del battistrada.
11. È possibile cambiare un solo pneumatico?
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Sì. A condizione che si ottemperi all’ordinanza francese del 24 ottobre 1994: “Viene fatto espresso divieto di montare sulle automobili e sui relativi rimorchi, interessati dal titolo II del codice della strada: (articolo) 3.3., pneumatici di tipi diversi su uno stesso asse, sia esso a due ruote o a ruote gemellate”. Inoltre, la differenza di profondità tra le principali venature dei due pneumatici non deve superare 5 mm.
12. Devo guidare con quattro pneumatici della stessa marca?
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No. La regola vuole che vengano montati due pneumatici perfettamente identici sullo stesso asse. In tal modo, è possibile montare pneumatici di marche e profili diversi sul lato anteriore e posteriore dell’auto.
13. Posso cambiare la taglia dello pneumatico?
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Sì. La sostituzione è autorizzata nel rispetto di alcune condizioni. Ti preghiamo di consultare il manuale d’uso della tua auto.
14. Posso sostituire i miei pneumatici Run Flat con altri pneumatici?
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Se il veicolo è omologato con pneumatici Run Flat (RFT), noi di Carter-Cash abbiamo l’obbligo di continuare a utilizzare pneumatici RFT.

Domande ricambi auto

 
1. Cos’è un pezzo di ricambio “rigenerato”?
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Si tratta di un pezzo di ricambio usato, riportato allo stato originale (nuovo). Per far ciò, il pezzo viene sottoposto a un processo di rimessa a nuovo, secondo i criteri di un rigoroso capitolato d’oneri. Il ricambio rigenerato permette di ottenere un notevole risparmio sull’acquisto dei pezzi meccanici di ricambio.
2. I pezzi di ricambio standard sono soggetti a deposito?
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Sì, al momento dell’acquisto di un pezzo di ricambio rigenerato, verrà fatturato un deposito. L’importo del deposito verrà interamente rimborsato in cambio del pezzo usato.
3. Devo pagare l’importo del deposito se consegno immediatamente il pezzo difettoso al momento dell’acquisto?
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No, se il pezzo difettoso viene consegnato contestualmente all’acquisto del pezzo nuovo, non verrà fatturato nessun deposito, indipendentemente dal fatto che il pezzo standard venga acquistato direttamente in negozio od ordinato sul nostro sito web.
4. Come faccio a trovare i pezzi di ricambio per la mia auto?
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Per accedere al catalogo dei pezzi di ricambio e identificare quelli corrispondenti al tuo veicolo mediante la marca, il modello e la cilindrata;
5. Perché per la mia auto vengono elencate varie proposte relative allo stesso pezzo?
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Spesso i costruttori automobilistici stipulano contratti con diversi fornitori per uno stesso pezzo. Ciò implica che, al momento della costruzione di un veicolo e per uno stesso modello di auto, è possibile montare diverse referenze di pezzi di ricambio. L’unico modo per riconoscere il ricambio adeguato per la tua auto, è smontare il pezzo in questione e verificarne i dati.
6. Da dove provengono i vostri pezzi?
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I nostri fornitori vengono selezionati per la qualità dei loro prodotti. Tutti i pezzi di ricambio che commercializziamo soddisfano i requisiti delle normative europee e/o nazionali a garanzia della loro qualità.
7. I vostri pezzi di ricambio sono garantiti?
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Sì. Tutti i pezzi di ricambio sono garantiti per un anno. La garanzia copre un eventuale difetto di fabbricazione ma non il deterioramento legato a un utilizzo improprio. La garanzia non copre un problema di montaggio.
8. I dischi o le pastiglie sono venduti in set da 2?
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Sì, ogni confezione contiene 2 dischi o 4 pastiglie dei freni (2 per ogni disco). Questi pezzi sono infatti da sostituire sull’intero asse (2 ruote sullo stesso treno).
9. Dischi e pastiglie devono essere sostituiti contemporaneamente?
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Non necessariamente, in quanto i dischi e le pastiglie dei freni non hanno la stessa durata di vita. Le pastiglie, ad esempio, si consumano più velocemente dei dischi. Tuttavia, ogni qualvolta si sostituiscono le pastiglie, è sempre consigliabile verificare lo stato dei dischi.
10. Effettuate il montaggio dei pezzi di ricambio in officina?
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No. Proponiamo solo le prestazioni essenziali per la manutenzione dell’auto:il montaggio e l’equilibratura degli pneumatici;la riparazione delle forature;il cambio dell’olio e la sostituzione del filtro dell’olio;

Domande punto vendita

 
1. Esiste un punto vendita Carter-Cash nella mia zona?
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Ti invitiamo a consultare la mappa
2. Quali sono i prodotti presenti in negozio?
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In negozio, trovi tutto il necessario per la tua auto:pneumatici; pezzi di ricambio; oli e additivi; accessori per interni ed esterni; prodotti per la manutenzione e la carrozzeria; attrezzature.
3. Quali sono le prestazioni effettuate in officina?
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Proponiamo le prestazioni essenziali per la manutenzione dell’auto: il montaggio e l’equilibratura degli pneumatici; la riparazione delle forature; il cambio dell’olio e la sostituzione del filtro dell’olio. Le prestazioni sopracitate sono disponibili in tutti i nostri punti vendita, senza appuntamento e sempre con un rapido servizio.
4. Quali sono i metodi di pagamento autorizzati nei vostri punti vendita?
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Si accettano pagamenti tramite carta di credito e in contanti.Non si accettano assegni.
5. Quali sono gli orari di apertura dei punti vendita?
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Tutti i nostri punti vendita sono lieti di darti il benvenuto senza appuntamento dal lunedì al sabato. Il negozio di Piacenza è aperto dalla ore 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, mentre il negozio di Peschiera Borromeo è aperto dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00.

Domande all'ordine online

 
1. Come funziona l’ordine online?
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Il nostro servizio di ordine online è molto semplice, rapido e gratuito. Scegli i prodotti su www.carter-cash.it. Seleziona un punto di ritiro vicino a te. Conferma l'ordine mediante una pre-autorizzazione sulla carta di credito. Noi prepariamo l’ordine e ti avvisiamo tramite e-mail e/o sms non appena è disponibile. Vieni a prendere i prodotti ordinati, munito del buono d’ordine ricevuto tramite e-mail.
2. Perché mi viene chiesto il numero della carta di credito per effettuare un ordine?
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La pre-autorizzazione sulla tua carta di credito ci è necessaria al fine di garantire l’ordine e la disponibilità dei prodotti da te ordinati. Il pagamento ti verrà richiesto solo al momento del ritiro dei prodotti in negozio.
3. L’ordine online è sicuro?
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Sì. Grazie alla nostra partnership con SogenActif, filiale della Société Générale, nota sia per l’affidabilità delle transazioni su internet che per la riservatezza e la sicurezza nel trattamento dei tuoi dati bancari, l’ordine tramite carta di credito è totalmente sicuro.
4. Come posso essere certo che l’ordine sia stato correttamente registrato?
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Una volta terminato con successo l’ordine online, riceverai un’e-mail di conferma contenente il buono d’ordine da stampare.
5. Praticate gli stessi prezzi sia sul sito internet che in negozio?
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Sì. I prezzi proposti sul sito internet sono identici a quelli applicati in negozio al momento dell’ordine.
6. Come faccio a sapere che il mio ordine è pronto?
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Riceverai un’e-mail, un SMS e una chiamata telefonica da uno dei nostri collaboratori per informarti che i prodotti da te ordinati sono disponibili. A quel punto, puoi subito recarti in un punto vendita Carter-Cash per recuperare i tuoi acquisti.
7. Dove posso trovare il mio buono d’ordine?
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Il buono d’ordine si trova in allegato all’e-mail di conferma ricevuta al momento dell’ordine online. Non dimenticare di stamparlo perché ti verrà richiesto al momento del ritiro della merce.

Domande montaggio

 
1. Proponete una prestazione di montaggio?
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Sì. Tutti i punti vendita Carter-Cash dispongono di un’officina che propone il montaggio degli pneumatici acquistati presso i nostri punti vendita. Per effettuare il montaggio, quindi, non è necessario prendere appuntamento in un’officina meccanica: ce ne occupiamo noi e al miglior prezzo.
2. Cosa include la prestazione di montaggio?
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La nostra prestazione include:
  • il montaggio dello pneumatico su qualsiasi tipo di cerchio;
  • la sostituzione della valvola in gomma (eccetto la valvola elettronica);
  • il controllo della pressione degli pneumatici montati;
  • l’equilibratura delle ruote.
3. Per effettuare il montaggio dei miei pneumatici, è necessario fissare un appuntamento?
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No. Le nostre officine operano senza appuntamento e con un rapido servizio.
4. Ho dei cerchi in alluminio, il prezzo del montaggio è diverso?
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No. Noi di Carter-Cash pratichiamo una tariffa unica, indipendentemente dal diametro dello pneumatico, dal fatto che il cerchio sia in lamiera o in alluminio o che si tratti di una vettura da turismo, di un 4 x 4 o di un’utilitaria.
5. Effettuate la riparazione dello pneumatico?
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Sì. Dapprima, effettuiamo una perizia dello pneumatico e poi, se possibile, lo ripariamo, utilizzando un metodo molto affidabile e durevole.
6. Riprendete i miei vecchi pneumatici?
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Sì. Carter-Cash garantisce la raccolta e il riciclaggio degli pneumatici usati pagando l’eco-partecipazione sul totale degli pneumatici venduti.
7. Potete effettuare il montaggio su una ruota che dispone di bulloni antifurto di cui ho perso la chiave a bussola?
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No. È necessario contattare un professionista rappresentante della marca del veicolo, per ottenere una doppia copia della chiave a bussola o affinché proceda direttamente all’estrazione dei bulloni.
8. Effettuate la regolazione della geometria?
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No. Non effettuiamo la regolazione né della geometria né della convergenza.
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