Inverno: le nostre 5 soluzioni per preservare la tua batteria

Da Dimitry • Pubblicato il 23 Nov 2022 in Consigli

Nessun commento

A volte l’auto può rimanere parcheggiata per un po’ di tempo in garage o nel proprio posto auto. Il problema è che quando i veicoli  restano fermi a lungo la batteria si scarica in modo lento e continuo. In questo articolo vogliamo presentarti 5 consigli che ti permetteranno di preservare la batteria della tua auto più a lungo:

Testare la carica della batteria

Procuratevi un tester per batterie

Il tester è uno strumento economico e molto semplice da usare che ti darà un’idea dello stato della tua batteria attraverso degli indicatori. Può essere utilizzato anche per testare l’alternatore.

Se la batteria è morta, non c’è scampo: deve essere sostituita. Nei nostri negozi troverai una gamma di batterie di qualità a prezzi bassi per la consegna o il ritiro a domicilio.

Se è solo scarica, è necessario utilizzare un caricabatterie per ripristinare il giusto livello di carica. Per una carica completaci possono volere diverse ore, a seconda dello stato di scarica della batteria, della sua potenza e di quella del caricabatterie. È consigliabile scegliere un caricabatterie che abbia una potenza pari a 1/10 di quella della batteria. Ad esempio, se la batteria ha 60 ah, è consigliabile utilizzare un caricabatterie con una capacità di carica di almeno 6 ah.

Avviare il veicolo nonostante tutto

Esiste un’altra possibilità in caso di batteria scarica: avviare il veicolo e guidare per ricaricarlo. Ma poiché la nostra batteria è debole, dovremo cercare un’altra fonte di energia per compensarla. Ci sono due possibilità: usare i cavi di avviamento o un booster.

Una volta avviato il veicolo, sarà sufficiente guidare per ricaricarlo. Attenzione a non fare soste e a non rallentare mentre la batteria si sta ricaricando!

Evitare che la batteria si scarichi

Grazie al mantenitore di carica

Esiste anche un prodotto che consente di mantenere la carica e che si presenta sotto forma di un adattatore con due morsetti che si collegano ai terminali della batteria. Si chiama mantenitore di carica e rileva il livello di carica, avvia la ricarica quando necessario e si spegne automaticamente quando la batteria è completamente carica.

Sostituire la batteria

Ampia gamma disponibile in stock

Se devi cambiare la batteria, Carter-Cash offre un’ampia gamma di batterie economiche. Visita il negozio più vicino a te o consulta direttamente il nostro sito web. Per facilitare la scelta, è necessario inserire il numero di targa e troverai i modelli adatti al tuo veicolo.

Se si effettua un ordine su www.carter-cash.it, si può scegliere il servizio di ritiro in negozio o la consegna in 48 ore. Il pagamento online è sicuro al 100%.

 

Notez cet article

Lasciate un commento

Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *