L’equilibratura è inclusa nel prezzo del montaggio?

Da Ludo • Pubblicato il 28 Set 2018 in Buoni affari

Nessun commento

Avete scelto i vostri pneumatici sul nostro sito, l’officina per il montaggio è pronta ed ecco che vi sorge il dubbio se sarà di buona qualità… I più coraggiosi oseranno scrivere alla nostra casella di posta elettronica ponendo la domanda “l’equilibratura è compresa nel prezzo del montaggio?”.

E la risposta è… SÍ! Se avete scelto di comprare gli penumatici in un negozio Carter-Cash, il montaggio con il cambio di valvola e l’equilibratura vi costeranno solamente 6 € (prezzo unitario).

Si tratta di una tariffa unica sia per vetture utilitarie che da turismo, sia se avete cerchi in lega o in acciaio, sia se avete pneumatici invernali o estivi…

L’equilibratura

E’ il momento in cui abbiamo posto dei piccoli pesi sul cerchio. Ciò serve per uniformare la massa globale della ruota in rapporto al suo asse di rotazione. Non avete capito nulla? Non preoccupatevi, non siete sicuramente i soli! Ricordate solo che senza equilibratura il vostro volante tremerà al di sopra dei 90 km/h. Ciò provoca un fastidio ed a lungo termine un’usura prematura dei pezzi della direzione e degli pneumatici.

La valvola

E’ l’imbuto attraverso il quale gonfiate il vostro pneumatico. La sostituiamo ad ogni montaggio per evitare dei rischi di fughe d’aria. Salvo se il vostro veicolo ha delle valvole elettroniche. Queste ultime non le cambiamo ad ogni montaggio e meglio così, visto il loro prezzo! Esse si riutilizzano e si rimontano secondo le consuete modalità. Forza, ora che vi abbiamo rassicurato sul prezzo del montaggio, potete prenotare i vostri pneumatici sul nostro sito… a prezzi bassi!

Lasciate un commento

Il vostro indirizzo di posta elettronica non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.