Pezzi di ricambio per DACIA

Trova i tuoi ricambi auto in pochi clic!
< Torna indietro

Ricerca per modello

Identifica il tuo veicolo per modello

Carter-Cash risponde alle
tue domande

Il marchio Dacia

Dacia è una casa automobilistica rumena fondata nel 1966 e acquisita da Renault nel 1999.

La sua storia è sempre stata legata a quella di Renault, poiché è stata la casa automobilistica francese che ha iniziato la produzione della Dacia 1100, ex R8, nel 1968. Il primo modello fu prodotto in una nuova fabbrica nella città di Pitesti.

Il suo nome si riferisce alla Dacia, un'antica provincia romana che corrisponde all'odierna Romania. In Francia, è una marca molto diffusa grazie alle sue referenze popolari come la Duster, la Sandero, la Logan... La gamma del produttore è composta da city car, auto compatte, ma anche SUV e veicoli utilitari. Tutte le auto Dacia sono note per la loro affidabilità, la facile manutenzione e l'economia.

Dacia si è cimentata nelle corse automobilistiche con il modello Dacia Duster nel Trofeo Andros 2009. Organizza anche molti eventi per i suoi clienti, come i picnic giganti. 

Ricambi per la tua Dacia

Dacia è una marca di auto molto popolare in Francia, e Carter-Cash offre ai proprietari di Dacia una vasta gamma di parti di manutenzione a prezzi bassi tutto l'anno.

Che guidiate una Duster, una Sandero, una Logan o una Lody, probabilmente abbiamo le parti che vi servono. Per esempio, si possono trovare dischi o pastiglie dei freni, filtri, batterie, parti della trasmissione o dello sterzo e varie attrezzature.

Per trovare ricambi auto compatibili per la vostra Dacia, basta inserire il vostro numero di targa sul nostro sito. Potrai prenotare il tuo pezzo online e ritirarlo in un'ora in negozio. Se non è disponibile, potete ordinarlo direttamente sul sito. Su alcuni articoli, offriamo anche la consegna a domicilio o punti di riconsegna 24 ore con Chronopost.

I nostri ricambi auto Dacia sono garantiti per 2 anni.

 

Dacia Sandero

La Dacia Sandero è prima di tutto un modello di automobile della marca francese Renault. Viene venduto con questo marchio durante il primo anno della sua produzione. Dal 2008, il modello è commercializzato con il marchio Dacia. Ci sono tre generazioni del modello Dacia Sandero: la prima è stata lanciata nel 2007, la seconda è prodotta dal 2012 e infine la terza e ultima è prodotta dal 2020.

Mentre il modello di prima generazione è un modello originale, la seconda generazione è molto simile alla Dacia Logan.  La Dacia Sandreo è ancora in produzione oggi.

 

Dacia Duster

La Dacia Duster è un modello del marchio automobilistico Dacia, di proprietà del gruppo Renaud. Questo modello è stato prodotto dal 2010. Ci sono due generazioni, la prima prodotta e venduta dal 2010 al 2017, e la seconda dal 2018.

Presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2009, la concept car Duster ha le caratteristiche di un veicolo che è un incrocio tra un 4x4 e un coupé sportivo, con un'architettura asimmetrica: una porta sul lato destro, mentre il lato sinistro ha due. Il modello ha un profilo particolarmente aerodinamico. Il Duster II sarà presentato al Salone di Francoforte.

 

Dacia Dokker

La Dacia Dokker è ciò che è noto come un MPV economico. Presentata nel maggio 2012 e lanciata alla fine dello stesso anno, la Dacia Dokker è un derivato utilitario della Dacia Van, nonché un derivato della Dacia Lodgy MPV. Il nome del modello è stato annunciato ufficialmente alla fine del 2011, mantenendolo segreto il più a lungo possibile.

Il marchio Dacia appartiene al gruppo francese Renault, che lo vende in Argentina. Il modello cambia poi il suo nome in Renault Kangoo. 

 

Dacia Logan 

La Dacia Logan è un veicolo commercializzato da Dacia in Europa e da Renault nel resto del mercato.

Prodotto dal 2012, questo modello è stato progettato per sostituire la Dacia 1300, a sua volta una variante della Renault 12. I suoi progettisti hanno scelto il motto "design su misura", la Dacia Logan è una berlina piccola, spaziosa e rustica. È considerato un mal di testa economico. È un tuttofare, che resiste molto a lungo senza manutenzione, e il suo motore resiste anche alla peggiore qualità di benzina. 

La gamma comprende anche altri modelli: la Dacia Logan Van e la Dacia Logan Pick UP.

Dacia Lodgy

La Dacia Lodgy è la monovolume economica di Dacia. È stato lanciato ufficialmente nel 2012 al Salone di Ginevra ed è andato in vendita nell'aprile dello stesso anno.

Questo modello è una rinascita per il marchio, in quanto è dotato di caratteristiche mai utilizzate prima da Dacia. Questi includono un limitatore di velocità e un GPS touchscreen. La Dacia Lodgy ha una capacità da 5 a 7 posti ed è considerata un incrocio tra una station wagon e un MPV. La Dacia Lodgy, insieme alla Dacia Dokker, ha subito un restyling con, per esempio, una griglia a otto barre e nuove ruote.