Pezzi di ricambio per KIA

Trova i tuoi ricambi auto in pochi clic!
< Torna indietro

Ricerca per modello

Identifica il tuo veicolo per modello

Carter-Cash risponde alle
tue domande

Il marchio KIA

 

Kia è una casa automobilistica sudcoreana fondata il 21 gennaio 1944 a Seoul da John Kia-Key's. 

Inizialmente, l'azienda costruiva motociclette. Solo nove anni dopo l'azienda ha iniziato a produrre automobili con il marchio Asia Motors. 

Nel 1974, Asia Motors divenne Kia Motors Company e produsse la sua prima auto, che fu esportata nel 1975. 

Negli anni '80, il produttore sudcoreano ha unito le forze con la società giapponese Mazda per creare un veicolo per l'agricoltura. 

Tuttavia, nel 1997, dopo un periodo di prosperità e di rapida espansione, Kia è stata colpita dalla crisi, come tutto il sud-est asiatico. È stata infine acquistata da Hyundai Motor il 29 marzo 1999. 

In Europa, ci sono quattro modelli sul mercato: urbano, compatto, grande berlina e SUV/crossover. 

Le loro auto sono prodotte in diverse fabbriche in tutto il mondo: negli Stati Uniti, in Cina, in Slovacchia e in Corea del Sud.

 

Manutenzione della tua Kia

 

Che tu guidi una Picanto, una Sportage o una Rio, probabilmente troverai le parti giuste. Che si tratti di batterie, parti di trasmissione, pastiglie o filtri dei freni o altre attrezzature. 

Per trovare ricambi auto compatibili per la vostra Kia, basta inserire la vostra targa sul nostro sito. Potrai prenotare il tuo pezzo online e ritirarlo entro un'ora in negozio. Se non è disponibile, puoi ordinarlo direttamente dal sito web.

I nostri ricambi auto per Kia sono garantiti per 2 anni.


 

Kia Sportage 

La Kia Sportage è un modello di SUV che è stato prodotto dal 1994 ed è passato attraverso quattro generazioni. La Kia Sportage I dal 1994 al 2002 è il primo SUV del produttore sudcoreano ed è disponibile nelle versioni 2 porte, 4 porte e coupé-cabriolet. 

Dopo una pausa di due anni, Kia tornò con lo Sportage II e aggiunse caratteristiche standard come ABS, servosterzo e allarme. Lo Sportage II viene prodotto fino al 2010, quando il terzo Sportage lo sostituisce dopo la sua introduzione al Salone internazionale dell'automobile di Ginevra 2010. 

Lo Sportage III è disponibile in tre livelli di allestimento: Edition 7, Origins e Origins Ultimate. 

È stato poi sostituito dalla Kia Sportage IV nel 2016, che è stato presentato al Salone di Francoforte l'anno precedente. Questa è l'ultima versione che è ancora in vendita e contiene 5 finiture (Motion, Active, Design, GT Line, GT Line Premium) oltre a una serie speciale Black Edition. 


 

Kia Niro 

La Kia Niro è un crossover 100% elettrico o ibrido commercializzato in Francia da luglio 2016. Nel 2017, il produttore ha presentato una versione ibrida plug-in e nel 2018 il marchio ha offerto una versione 100% elettrica. Il modello comprende tre versioni: la Niro ibrida, la Niro PhEV presentata a Francoforte nel 2017 e la Niro elettrica apparsa nel maggio 2018. Diverse finiture sono offerte, quattro per gli ibridi e gli ibridi plug-in: Motion, Active, Design, Premium. Per il modello elettrico, vengono offerte 3 finiture: e-Active, e-Design ed e-Premium. La velocità massima del modello è di 162 km/h.

 

 

Kia Stonic 

La Kia Stonic è un crossover urbano che sarà lanciato nel 2017 per sostituire la Kia Venga. La produzione di questo modello è divisa in due fasi. Il primo dal 2017 al 2020 con due modelli a benzina e diesel e sei trim: Launch Edition (2017), Motion, Active, Premium, Design e GT Line. La seconda fase inizia nel 2020 con un unico modello a benzina e quattro finiture disponibili: Launch Edition (2020), Motion, Active e Premium. Nel 2020, il costruttore sudcoreano ha venduto più di 5.000 Kia Stonic in Francia. 

 

Kia Picanto 

La Kia Picanto è una city car la cui prima generazione fu lanciata nel 2004 con la Kia Picanto I. Il primo modello è passato attraverso 5 finiture prima della fase 2 nel 2007 che ha modernizzato il modello fino al 2011. 

La Kia Picanto II è apparsa nel marzo 2011 al Salone di Ginevra e poi ha visto un aggiornamento nel 2015 con cinque trim per la gamma francese. Nel 2017, la terza generazione Picanto subentra con diverse versioni. Come i suoi predecessori, la Picanto III subisce una fase di progresso nella seconda metà del 2020 e diverse finiture sono offerti.

 

Kia Rio 

La Kia Rio, come i suoi predecessori, ha visto quattro generazioni di progresso dal 2000. È una city car e il primo modello della fusione tra Kia e Hyundai. In Europa, era disponibile in diversi livelli di allestimento. Nel 2005 è stata sostituita dalla Kia Rio II fino al 2010, quando ha subito un restyling con una nuova griglia e un nuovo paraurti. Dal 2011 al 2016, la terza generazione è commercializzata con 6 livelli di allestimento. L'ultima generazione è commercializzata dal primo trimestre del 2017 e subisce modifiche nel 2020, tra cui una migliore ergonomia.