Pezzi di ricambio per LADA

Trova i tuoi ricambi auto in pochi clic!
< Torna indietro

Ricerca per modello

Identifica il tuo veicolo per modello

Carter-Cash risponde alle
tue domande

Storia della marca

 

Lada è un marchio automobilistico russo fondato nel 1966 a sud-est di Mosca. Precedentemente chiamato Autovaz, l'obiettivo dell'azienda era quello di progettare, produrre e vendere veicoli accessibili a tutti. 

Inizialmente un grande successo in Russia, il marchio è stato esportato in Europa occidentale, dove ha subito lo stesso destino.  

Il marchio è stato il leader storico del mercato nel suo paese d'origine, la Russia, per oltre 50 anni. Tuttavia, dal 2017, il marchio è stato acquisito dal gruppo Renault.

La gamma dell'azienda si divide in cinque diverse famiglie di modelli: Vesta, XRAY, Largus? Granta e Niva. 

Oggi, ha 300 concessionari nel paese, è presente in più di 20 paesi nel mondo e ha la più grande rete in Russia.


Ricambi per la tua Lada

 

Il marchio russo è presente sul territorio francese. Carter-Cash vi offre una vasta gamma di ricambi per mantenere la vostra Lada, a prezzi bassi tutto l'anno.

Se guidi una Lada Niva, 4x4 o Samara, abbiamo quello che ti serve. Si possono trovare diverse attrezzature come dischi o pastiglie dei freni, filtri, batterie, parti della trasmissione o dello sterzo, e molti altri. 

Per trovare ricambi auto compatibili per la vostra Lada, basta inserire i numeri di targa sul nostro sito web. Potete quindi prenotare il vostro pezzo online e ritirarlo entro un'ora in negozio. Se il pezzo non è disponibile, puoi comunque ordinarlo direttamente dal sito.

I nostri ricambi auto per Lada sono garantiti per 2 anni.

 

Lada Niva

Commercializzato dal 1977, il Lada Niva è un veicolo del marchio russo Lada.

L'origine della Lada Niva viene dalla volontà dei dirigenti russi di avere per gli automobilisti della campagna un'auto accessibile ma anche confortevole. Il prototipo, inizialmente a forma di Jeep, fu giudicato troppo debole e rustico, e fu quindi sostituito da un secondo con un vero tetto e porte. 

Il prototipo è stato sottoposto a dure prove di resistenza e si è evoluto durante un periodo di due anni.

Quando è iniziata la produzione di massa, è stata una vera rivoluzione.

Il modello fu esportato in Europa un anno dopo, nel 1978.

Tuttavia, c'è stata una svolta nella storia di questo modello. Alla fine degli anni 1990, il veicolo è stato dato il suo nome originale, Lada Niva, a General Motors. Designando un modello più recente del marchio General Motors, Lada ha fatto rinominare la sua vecchia Lada Niva come 4x4. 

Il nome non ha mai preso piede, e non ha nemmeno mai preso piede. 

Ma recentemente, dopo la liberazione dei diritti, Lada ha potuto riprendere questo nome che le era originale. La sua reintroduzione può essere visto con l'integrazione della ex Chevrolet e il viaggio Niva alla fine del 2020.

 

Lada Samara

La produzione della Lada Samara iniziò a fine novembre 1984. Questo modello fu il primo modello di berlina compatta del marchio. Lanciato sul mercato nel gennaio 1985, è stato chiamato VAZ-2108 o Sputnik nel suo paese di origine in riferimento all'ormai famoso satellite sovietico, ma che può anche essere tradotto come "compagno".

Quando fu importata in Europa poco dopo, la Lada Samara fu un grande successo.

È stato ritirato dal mercato europeo alla fine degli anni '90.

Nel 1997, fu lanciata la Lada Samara 2, disponibile nelle versioni 3, 4 e 5 porte.

La produzione della Lada Samara terminerà il 24 dicembre 2013. 

 

Lada Granta

La Lada Granta è un modello di veicolo del marchio Lada. Questo modello, una volta rilasciato, sostituisce diversi modelli: il Lada Samara 2 e il trio Lada 2104/2105/2107.

La produzione è iniziata il 29 novembre 2011 a Togliatti.

Questa berlina familiare è presentata in tre diverse finiture: Standard, Norma e Lux, ognuna con le proprie caratteristiche, la Standard è la più accessibile.

Nel 2012, il marchio ha presentato il nuovo modello della stessa gamma, la Lada Granta Sport.

Infine, nel 2014, il modello Lada Granta 5 porte è stato rilasciato.

Questo modello è ancora in produzione e ha venduto oltre 440.000 unità fino ad oggi. 

 

Lada Vesta

Prodotta dal 25 settembre 2015, la Lada Vesta è una berlina familiare. Il suo aspetto sostituisce il Priora del 2007.  

Il concetto di Vesta è stato presentato nel 2014 dal suo designer Steve Mattin. La sua ambizione era duplice: sostituire il Priora ma anche resistere alla concorrenza esponenziale in Russia e nel mondo. 

Lo stile è abbastanza classico ma ancora segnato dall'impronta stilistica del marchio. 

Nel 2015, la Vesta Cross è stato rilasciato, il secondo concetto della gamma, questo più orientato verso una versione estate e tempo libero del veicolo. 

La gamma è stata poi estesa per includere le versioni Base, Comfort e Luxury.