Filtro dell'olio

Trova i tuoi ricambi auto in pochi clic!

Ricerca per targa

Inserire il numero di targa

Le informazioni contenute in questo modulo permettono a Carter-Cash di consigliarti i prodotti compatibili con il tuo veicolo. Per saperne di più sulla gestione dei tuoi dati e diritti, clicca qui

o
< Torna indietro

Ricerca per modello

Identifica il tuo veicolo per modello

Carter-Cash risponde alle
tue domande

Stai cercando un filtro dell'olio per il tuo veicolo?

Dovete prima dirci la marca e il modello del tuo veicolo per scoprire quali parti sono compatibili e disponibili da Carter-Cash.

Qual è il ruolo del filtro dell'olio?

Mentre l'olio assicura che il motore della vostra auto funzioni bene e duri a lungo, il filtro dell'olio è altrettanto importante perché permette di trattenere i residui di combustione accumulati nell'olio del motore. Che si tratti di un filtro a vite o a cartuccia, impedisce che l'olio motore si intasi.

Quando e perché cambiare il filtro dell'olio?

Dato il ruolo importante giocato dal sistema di filtraggio dell'auto, è più che raccomandato cambiare il filtro idealmente ad ogni cambio d'olio per evitare di contaminare l'olio nuovo. Ricordate che un filtro intasato porterebbe all'iniezione di olio non filtrato e, a lungo termine, a grossi danni meccanici al motore o ad altre parti come il turbo.

Scegliere il filtro dell'olio

Ci sono alcune cose importanti da sapere sulla scelta di un filtro dell'olio. Prima di tutto, un olio correttamente filtrato aiuta il motore del vostro veicolo a durare più a lungo. È quindi essenziale, quando si sceglie il filtro, controllare l'efficienza di filtrazione della sua carta. I filtri di carta sono impregnati di resina per aiutare ad assorbire i residui indesiderati. Tutti i motori sono diversi e la scelta del vostro filtro dell'olio dovrà rispondere alle loro caratteristiche. Inoltre, le valvole e le guarnizioni del vostro filtro dovrebbero essere in perfette condizioni. Ci sono anche filtri permanenti che possono avere prestazioni migliori dei filtri di carta. La qualità del filtraggio può essere migliore con un filtro dell'olio permanente. 

Ordina i tuoi filtri dell'olio economici da Carter-Cash

Da Carter Cash, troverai prodotti di qualità a prezzi bassi tutto l'anno! Carter-Cash vi offre filtri dell'olio ad alte prestazioni per garantire una guida fluida e confortevole. Poiché la sicurezza a bordo del vostro veicolo è la cosa più importante, Carter-Cash garantisce la vostra sicurezza offrendovi prodotti impeccabili. Puoi ordinare online o andare direttamente al negozio per vedere se il pezzo che ti serve è disponibile. Offriamo anche una garanzia di due anni su tutti i nostri prodotti.

L'ambiente alla Carter-Cash

Durante il servizio di cambio dell'olio nelle nostre officine, vengono raccolti i filtri dell'olio. Un raccoglitore autorizzato è responsabile della raccolta dei rifiuti con l'obiettivo di riciclarli nei loro centri dedicati. Nel 100% dei casi, l'olio usato viene recuperato come olio motore o carburante. Per saperne di più, scopri le nostre azioni per l'ambiente. 

Prenota e ritira i tuoi ricambi auto in negozio

Per ritirare o riservare il vostro filtro dell'olio in negozio, niente di più facile. Inserendo il tuo numero di targa sul nostro sito web o sui nostri scaffali in negozio, troverai le parti di cui hai bisogno per far funzionare la tua auto. Carter-Cash visualizza le referenze più adatte al vostro veicolo grazie al suo enorme database. Se il vostro alternatore, motorino d'avviamento o filtro dell'olio sono disponibili per la prenotazione in negozio, potete ritirarli entro 1 ora. Se il tuo ricambio non è disponibile, puoi fare un ordine e ritirarlo in uno dei nostri negozi non appena lo ricevi. Prenotare o ordinare i vostri alternatori, starter o filtri dell'olio online è sicuro al 100% con Carter-Cash.