Kit ganasce

Trova i tuoi ricambi auto in pochi clic!

Ricerca per targa

Inserire il numero di targa

Le informazioni contenute in questo modulo permettono a Carter-Cash di consigliarti i prodotti compatibili con il tuo veicolo. Per saperne di più sulla gestione dei tuoi dati e diritti, clicca qui

o
< Torna indietro

Ricerca per modello

Identifica il tuo veicolo per modello

Carter-Cash risponde alle
tue domande

Stai cercando un kit di freni posteriori per il tuo veicolo?

Dovete prima dirci la marca e il modello del vostro veicolo per scoprire quali parti sono compatibili e disponibili da Carter-Cash.

Qual è il ruolo del kit di freni posteriori?

Composto da un tamburo, due cilindri delle ruote, un sistema di regolazione e quattro ganasce, il kit del freno posteriore (o freno a tamburo posteriore) ferma le ruote posteriori di un'automobile grazie al gioco della pressione del liquido dei freni e alla diffusione delle ganasce, il cui rivestimento opera un attrito nel tamburo. I freni a tamburo si trovano di solito sulle ruote posteriori delle auto entry-level e più vecchie. 

Quando e perché cambiare il kit dei freni?

Questo componente principale del sistema frenante della vostra auto ha generalmente una vita media di 100.000 km. Generalmente, il kit posteriore viene cambiato dopo 80.000 km, mentre il liquido dei freni viene cambiato ogni due anni. Ma per evitare gravi malfunzionamenti del sistema frenante, o addirittura un grave incidente se il veicolo non riesce più a frenare nella parte posteriore, è essenziale essere vigili per eventuali anomalie come una perdita del cilindro della ruota, che porta a tempi di frenata più lunghi, o l'usura della guarnizione che causa attrito sulla parete del tamburo, un rumore dei freni o una sensazione di pedale morbido. I freni sono i componenti di sicurezza più importanti in un'auto, quindi dovreste essere molto attenti a qualsiasi nuovo segnale. 

Scegliere il tuo kit di freni posteriori

Un kit di freni non dura per sempre, quindi è importante cambiarlo ogni 100.000 km circa. Ci sono diversi tipi di pastiglie dei freni con diversi componenti, ognuno con i suoi vantaggi e svantaggi.

  • Il primo modello è fatto di ceramica ed è l'ultimo ad apparire sul mercato. Questi inserti sono i più duraturi e fanno meno rumore. Tuttavia, questi sono i tipi più costosi di pastiglie e non funzionano meglio dei modelli di secondo metallo quando il tempo fuori è freddo e umido. 
  • Quelli metallici combinano una combinazione di metalli con un lubrificante a base di grafite. Questo modello è il più efficiente anche se è più costoso e rumoroso del tipo naturale. 
  • L'ultimo modello è quello fatto di materiali naturali al 100% (gomma, fibra vegetale o vetro...). Il vantaggio di questo modello è che è economico e silenzioso. Ma se volete scegliere un modello che duri nel tempo, questo non è raccomandato.

Ordina kit di freni economici da Carter-Cash

Guidate con tranquillità e in tutta comodità! Carter-Cash offre batterie, starter e alternatori economici per la tua auto. Non ci sono offerte speciali da Carter-Cash, i nostri prodotti per far frenare bene la vostra auto sono a prezzi bassi e sono garantiti tutto l'anno. Offriamo anche una garanzia di due anni su tutti i nostri prodotti.

Prenota e ritira i tuoi ricambi auto in negozio

Indicando la vostra targa sul nostro sito o sui nostri scaffali in negozio, troverete le parti che sono pratiche per la buona frenata della vostra auto. Carter-Cash vi mostra i riferimenti più adatti al vostro veicolo grazie al suo enorme database. Se l'alternatore, il motorino d'avviamento o la batteria sono disponibili per la prenotazione in negozio, è possibile ritirarli entro 1 ora. Se il tuo pezzo non è disponibile, puoi fare un ordine e ritirarlo in uno dei nostri negozi non appena lo ricevi. Prenotare o ordinare i vostri alternatori, starter e batterie online è sicuro al 100% con Carter-Cash