Trova i tuoi ricambi auto in pochi clic!

Ricerca per targa

Inserire il numero di targa
o
< Torna indietro

Ricerca per modello

Identifica il tuo veicolo per modello

Kit ganasce

Carter-Cash risponde alle
tue domande

Stai cercando un kit di freni posteriori per la tua auto?

Innanzitutto devi indicare la marca ed il modello dell’auto per individuare i prodotti compatibili e disponibili da Carter-Cash.

Qual è la funzione di un kit di freni posteriori?

Costituito da un tamburo, da due cilindri di ruota, da un sistema di richiamo e da quattro ganasce, il kit di freni posteriori (o a tamburo posteriore) consente di arrestare le ruote posteriori di un’auto mediante un gioco di pressione del liquido dei freni e l’allargamento delle ganasce, la cui guarnizione esercita una frizione nel tamburo.

Quando e perché è necessario sostituire il kit di freni?

Quest’elemento maggiore della frenatura ha generalmente una vita media di 100.000 km. In linea di massima, il kit posteriore si cambia a partire da 80.000 km, mentre il liquido del freno va cambiato ogni due anni. Tuttavia, per evitare malfunzionamenti importanti del sistema di frenatura, ad esempio un grave incidente se l’auto non può più frenare dietro, è essenziale prestare attenzione quando compare un’anomalia come la perdita di un cilindro di una ruota, che esercita una frenatura più lunga o l’usura della guarnizione che causa un attrito sul rivestimento del tamburo.