Trova i tuoi ricambi auto in pochi clic!

Ricerca per targa

Inserire il numero di targa
o
< Torna indietro

Ricerca per modello

Identifica il tuo veicolo per modello

Frizione

Carter-Cash risponde alle
tue domande

Stai cercando un kit della frizione per la tua auto?

Innanzitutto devi indicare la marca ed il modello dell’auto per individuare i prodotti compatibili e disponibili da Carter-Cash.

Qual è la funzione del kit della frizione?

Se la tua auto è dotata di cambio manuale, l’importanza del kit della frizione ti sembrerà subito evidente. Ricordiamo che la frizione permette di trasmettere la potenza del motore alla scatola del cambio, assicurando al tempo stesso il cambio di rapporto senza sobbalzi di trasmissione. Situato tra il motore e la scatola del cambio, il kit si compone di un meccanismo di frizione, di un disco e di un cuscinetto reggispinta.

Quando e perché è necessario cambiare il kit della frizione?

Un’eventuale disfunzione del kit della frizione dell’auto (che slitta) impatta inevitabilmente la trasmissione, che costituisce un rischio reale e la necessità di una sostituzione urgente. Nel caso, è il disco della frizione che può essere soggetto a usura progressiva. Ciò indica perché un’attenzione particolare deve essere prestata allo stato del dispositivo. Per informazione, la durata media di un kit della frizione è intorno ai 150.000 km, a seconda dello stile di guida e delle strade percorse. Il prezzo del kit varia a seconda dei modelli, ma non è caro fintanto che non si tratta di riparazioni più gravi.