Trova i tuoi ricambi auto in pochi clic!

Ricerca per targa

Inserire il numero di targa
o
< Torna indietro

Ricerca per modello

Identifica il tuo veicolo per modello

Semiasse

Carter-Cash risponde alle
tue domande

Stai cercando un cardano per la tua auto?

Innanzitutto devi indicare la marca ed il modello dell’auto per individuare i prodotti compatibili e disponibili da Carter-Cash.

Qual è la funzione del cardano?

Nell’auto, la trasmissione viene garantita dalla scatola del cambio e dal cardano. In questo caso, il cardano consente di trasmettere alle ruote non solo lo sforzo di rotazione del motore ma anche i movimenti di sospensione e di sterzata delle ruote anteriori. Generalmente, tutti i veicoli, eccetto i 4x4, sono dotati di due cardani collegati alla ruota.

Quando e perché è necessario sostituire il cardano?

Perché è più semplice trovare un cardano di trasmissione non caro che dover pagare delle riparazione il cui prezzo è più alto, vi consigliamo di prestare attenzione e controllarlo regolarmente. In linea di principio, i cardani si sostituiscono tutti i 100.000 o 150.000 km, ma il tipo di trasmissione e l’utilizzo della vostra auto posso influenzare lo stato dei cardani. Prestate attenzione a tutti i segnali sospetti, come rumori di colpi o soffietti danneggiati, che vi porteranno, per prudenza, a prevedere la loro sostituzione. Da sapere: il veicolo resta immobilizzato in caso di perdita di trasmissione a causa di un cardano rotto.